

Questi prodotti danno una seconda vita ad altri prodotti

I prodotti presentati qui sono realizzati con materiali riciclati. In questo modo i prodotti o le materie prime che non sono più necessari hanno una seconda vita.
Giocattoli in legno realizzati con alberi della gomma da Plantoys
Plantoys è un produttore tailandese di giocattoli in legno. Il legno utilizzato proviene da alberi da cui è stata estratta la gomma. Quando gli alberi non producono più gomma a sufficienza, ricevono una seconda vita sotto forma di giocattoli.

Magliette e pantaloncini realizzati con la plastica della spiaggia da O'Neill
La nuova collezione di O'Neill "O'Neill Blue - Our Ocean Mission" è realizzata con plastica da spiaggia riciclata. I nostri oceani sono costantemente a rischio di un catastrofico e conseguente inquinamento da plastica e nessuno ne è più consapevole della Community dei surfisti. Ecco perché l'ultima collezione di O'Neill è realizzata con un tessuto ecologico altamente funzionale, ottenuto da plastica costiera riciclata da Bionic. La prima collezione primavera/estate O'Neill Blue ha contribuito all'eliminazione di circa 200.000 bottiglie di plastica dalle spiagge e dalle coste di tutto il mondo, dando una seconda vita alle bottiglie di plastica abbandonate.
Arredamento di barche in teak di Ploss
Questi mobili artigianali sono realizzati con barche in teak indonesiane dismesse, vecchie fino a cento anni. Uno speciale processo di pulizia e finitura crea forme e combinazioni di colori individuali che danno vita a uno stile indonesiano distintivo in ogni stanza. Ogni pezzo varia nell'aspetto e nella combinazione di colori.
Giocattoli fatti con i bidoni del latte di Green Toys
I giocattoli di Green Toys sono prodotti negli Stati Uniti e sono realizzati con lattine del latte riciclate (le tipiche confezioni di plastica del latte negli Stati Uniti) e altri imballaggi alimentari in plastica riciclata. Green Toys vuole mostrare ai bambini che il riciclo è utile perché può essere utilizzato per creare qualcosa di significativo come un giocattolo.


Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV.