Novità e trend

Questi prodotti danno una seconda vita ad altri prodotti

Irene Portmann
3.5.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

I prodotti presentati qui sono realizzati con materiali riciclati. In questo modo i prodotti o le materie prime che non sono più necessari hanno una seconda vita.

Giocattoli in legno realizzati con alberi della gomma da Plantoys

Plantoys è un produttore tailandese di giocattoli in legno. Il legno utilizzato proviene da alberi da cui è stata estratta la gomma. Quando gli alberi non producono più gomma a sufficienza, ricevono una seconda vita sotto forma di giocattoli.

Magliette e pantaloncini realizzati con la plastica della spiaggia da O'Neill

Arredamento di barche in teak di Ploss

Questi mobili artigianali sono realizzati con barche in teak indonesiane dismesse, vecchie fino a cento anni. Uno speciale processo di pulizia e finitura crea forme e combinazioni di colori individuali che danno vita a uno stile indonesiano distintivo in ogni stanza. Ogni pezzo varia nell'aspetto e nella combinazione di colori.

Giocattoli fatti con i bidoni del latte di Green Toys

I giocattoli di Green Toys sono prodotti negli Stati Uniti e sono realizzati con lattine del latte riciclate (le tipiche confezioni di plastica del latte negli Stati Uniti) e altri imballaggi alimentari in plastica riciclata. Green Toys vuole mostrare ai bambini che il riciclo è utile perché può essere utilizzato per creare qualcosa di significativo come un giocattolo.

A 3 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Irene Portmann
Senior Brand Communications Manager
Irene.Portmann@digitecgalaxus.ch

Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV. 


Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti