

Questa tendenza porta l'estate all'estremo
Il successo estivo dell'anno? Pizzo bianco. Il genere? Rock. Invece di essere un brano orecchiabile, questo brano perennemente preferito è una festa per gli occhi.
Sì, lo ammetto, a prima vista l'associazione con la tovaglia del caffè della nonna o con la tenda della cucina non è lontana. Ma: e allora? Il pizzo bianco, dall'aspetto familiare, ha fatto il suo ingresso in un terreno meno accogliente.
Si sta facendo strada nelle città e nei feed di Instagram sotto forma di gonne leggere, ariose e trasparenti come base per outfit estivi cool. Il fatto che il pizzo possa essere inizialmente considerato conservatore viene abilmente utilizzato da chi lo indossa come una pausa di stile. Dopo tutto, il romanticismo (da nonna) deve essere annullato con la giusta combinazione di partner: almeno la sottoveste fa capolino, per i più coraggiosi anche gli slip. Può anche essere sportivo o rude. Ad esempio, con stivali da cowboy o da motociclista, con flip flop o mocassini.

Fonte: Spotlight/Launchmetrics

Fonte: Spotlight/Launchmetrics
Se hai paura di sentirti troppo nuda con la gonna di tendenza di questa stagione, tre semplici consigli ti saranno d'aiuto.
1. scegli almeno una lunghezza al polpaccio - e un top lungo
La gonna è completamente trasparente, ma chi la indossa non sembra minimamente esposto. Il segreto è la lunghezza della gonna: non mostra la pelle nuda, ma incontra il gambale degli stivali a un'altezza sicura. Più corta è la gonna, già trasparente, più nudo appare il look. Sopra, un top lungo aiuta a coprire il sedere e l'inguine.

Fonte: Spotlight/Launchmetrics
2. sottoveste arma segreta
Con una sottoveste o un vestito, puoi facilmente evitare la sensazione di eccessiva nudità. Quanto lungo o corto debba essere lo strato inferiore è puramente una questione di gusto. Naturalmente, è bello che la pelle traspaia nonostante i diversi strati e il pizzo trasparente può davvero avere un grande impatto.

Fonte: Spotlight/Launchmetrics
3. abbinaci un paio di pantaloni
Se proprio non ti piace mostrare le gambe o semplicemente ti piace sovrapporle, abbina la gonna di pizzo a dei pantaloni. In questo caso, l'orlo può scivolare un po' più in alto. Per contrastare la congerie di tessuti, un top senza maniche o un paio di scarpe aperte creano un contrasto arioso.

Fonte: Spotlight/Launchmetrics
Puoi trovare altri consigli su come indossare facilmente i capi trasparenti nella vita di tutti i giorni qui:
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.