Gli altoparlanti che nascondono discretamente tutto ciò che la tecnologia suggerisce sono esattamente al mio gusto di ambizioso interior designer. Immagine: Bang & Olufsen
Novità e trend

Quando l'hardware diventa morbido #4

Pia Seidel
14.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

L'elettronica di consumo sta sempre più unendo le forze con i produttori che normalmente progettano tessuti per i rivestimenti dei divani o per le tende. Puoi scoprire perché qui.

Adoro la tecnologia. E la amo ancora di più quando è nascosta dietro un bel guscio. Per assicurarmi che la qualità del suono non soffra a causa delle mie esigenze estetiche, ho cercato diversi altoparlanti che armonizzassero entrambe le cose. Lo noto sempre più spesso: L'hardware sta diventando più morbido. E non solo in termini di forma, ma anche nella scelta dei materiali.

L'azienda danese "KKP" è riuscita a trovare una soluzione che si adatta perfettamente alle sue esigenze.

L'azienda danese "Kvadrat" svolge un ruolo importante quando si tratta di altoparlanti. Produce tessuti contemporanei e di alta qualità per interi concept di ristoranti o hotel, oltre a prodotti legati al settore tessile. Ad esempio, Kvadrat collabora con il designer industriale e di moda Raf Simons o sviluppa edizioni speciali per noti modelli di scarpe per Adidas. Le ultime collaborazioni per gli altoparlanti includono ora anche il produttore di elettronica Bang &; Olufsen.

Design in sintonia con gli interni

Dopo il successo iniziale nel 2016 dell'altoparlante WiFi e multiroom "A9", creato in collaborazione tra B&O e Kvadrat, "Beoplay M3 e M5" sono ora dotati di un rivestimento in filo di lana multicolore. Si fondono perfettamente con l'alloggiamento in alluminio e possono essere sostituiti a seconda dei gusti. In questo modo le meraviglie sonore si trasformano in sculture che puoi mettere in scena in casa tua e che non devi nascondere perché hanno un aspetto troppo tecnico.

«Singing to my ears»: coperture intercambiabili realizzate in un caldo misto lana.Il diffusore mimetizzato può anche essere montato a parete per risparmiare spazio. Immagini: Bang &; Olufsen

Come un accessorio di moda

Gli altoparlanti per dispositivi mobili si adattano sempre più al tuo abbigliamento. Grazie ai dettagli in tessuto e alle coperture protettive in pelle, sembrano un accessorio di moda e vengono mostrati come tali nelle campagne di B&O: Le cuffie "E6 e H9i" sono indossate dalle modelle come un gioiello e l'altoparlante Bluetooth "P6" come una borsa. Gli abiti e le location sono coordinati con le tonalità della sabbia. Il servizio fotografico si svolge a Marrakech, nota per i suoi colori naturali come la terracotta.

Cuffia moderna dal design sobrio. Immagine: Bang &; OlufsenQuando non usi le cuffie, i cavi possono essere uniti per formare una catena. Immagine: Bang &; Olufsen
Speaker o borsa? Il design di Cecilie Manz confonde i confini tra moda e tecnologia. Immagini: Bang &; Olufsen
B&O Beoplay E6 (5 h, Senza fili)
Cuffie

B&O Beoplay E6

5 h, Senza fili

B&O H9i (ANC, 18 h, Senza fili)
Cuffie

B&O H9i

ANC, 18 h, Senza fili

Chi è il prossimo?

Dopo Kvadrat, B&O ha coinvolto altri creativi per sviluppare ulteriormente il suo design. Di recente ha coinvolto l'artista David Lynch per un'edizione speciale dei diffusori "Beoplay M2 e M5". Oppure il designer Michael Anastassiades, noto per i suoi dispositivi mobili a sospensione. Il diffusore sferico multi-room "Beo Soundedge" da lui progettato può essere azionato con un movimento della mano e sembra un oggetto da camera per minimalisti. Non abbiamo ancora questi due modelli in negozio, ma abbiamo i "Softies" di cui sopra.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora premi il piccolo pulsante nero "Segui l'autore" in modo da poter tenere d'occhio il mio prossimo post sul design tech. Non vedo l'ora di ricevere il tuo abbonamento.

Immagine di copertina: Gli altoparlanti che nascondono discretamente tutto ciò che la tecnologia suggerisce sono esattamente al mio gusto di ambizioso interior designer. Immagine: Bang & Olufsen

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

2 commenti

Avatar
later