

Quando il bagno si rinnova
Il fatto che tu viva in un appartamento in affitto non significa che tu non possa abbellire il tuo bagno con qualche accorgimento.
Ci sono cose che non si possono toccare, come vasche da bagno, lavandini, bagni e piastrelle. Detto questo, non fermarti qui! Dopo il trasloco, il portasciugamani è finito in cantina, perché può essere rimesso a posto in un attimo. Il normale portasapone in vetro del negozio di bricolage locale è stato sostituito con uno in marmo e il portarotolo con uno più elegante del marchio scandinavo Ferm Living, così bello da funzionare quasi come decorazione da parete. Per personalizzare e migliorare il comfort di questa stanza, ho realizzato alcuni altri accorgimenti. Te ne parlerò più avanti.
Sostituzione degli accessori del bagno
Vuoi mantenere i bicchieri per spazzolini e il portasciugamani che il padrone di casa ti ha gentilmente fornito? No? Ci sono molti modelli molto più attraenti sul mercato che svolgono altre funzioni e abbelliscono il tuo bagno; è il caso dei dispenser di carta igienica dotati di un porta riviste e di un vassoio su cui appoggiare una bella candela profumata.


E' pulito
Ci sono cose che non cambiano: i servizi igienici e la sporcizia. Allora perché non lasciarsi andare un po' nella scelta degli utensili per la pulizia? Accanto al lavandino, ho sostituito la spazzola di plastica con una di legno. Le spugne e le salviette che uso regolarmente non sono rosa o gialle, come quelle del supermercato, ma si abbinano ai miei asciugamani da bagno.
A seconda dei materiali e dei colori del box doccia, consiglio un tergivetro discreto che sembri un tutt'uno con l'insieme: se le piastrelle sono scure, opta per un modello nero, se i rubinetti sono cromati, scegline uno in metallo o colorato, in modo da mantenere una certa coerenza.
Per quanto riguarda l'igiene, esistono dispenser di sapone in vetro e spazzole per il dorso in legno riciclabili e dal design perfetto, così non dovrai ricorrere a modelli in plastica.


Oggetti dirottati
A volte le mie aspettative di design sono così alte che non riesco a trovare quello che voglio. Devo quindi ingegnarmi. A casa, ho dirottato un distributore di asciugamani di carta per contenere due rotoli di carta igienica. Uso un vassoio da cucina (ne avrò almeno un centinaio) come portasapone.
Patere noster
I dettagli fanno la differenza. E per una buona ragione: quando si abbinano, gli anelli per tende da doccia, gli appendiabiti e gli altri amatissimi ganci a forma di "s" possono avere un effetto rilassante e armonizzarsi con l'arredamento. I ganci laccati, dorati o argentati saranno perfetti in un bagno con molti elementi metallici. Per un look più naturale, i ganci in legno sono l'ideale. Infine, i ganci colorati daranno una nuova dimensione alla tua parete.


Ogni cosa al suo posto
Scegli consapevolmente il tuo spazio di archiviazione in modo che ogni piccola cosa trovi finalmente il suo posto! Perché non recuperare gli accessori esistenti, inserendo contenitori in tessuto o cestini qua e là per dare un tocco accogliente?
Decorazioni da parete
Non fermarti al mobile a specchio sopra il lavandino! Alcuni elementi decorativi - come vasi - posizionati con criterio su piccole mensole cattureranno l'attenzione, così come gli specchi che riflettono la luce e fanno sembrare la stanza più grande.


Un'atmosfera piacevole
Gli aspetti visivi e olfattivi sono entrambi importanti. Perché non incorporare alcune candele nel codice colore di questa stanza?
Trova altri accessori per il bagno qui
Ti è piaciuto questo articolo? Allora clicca sul pulsante "Segui l'autore" nel mio Profilo e resterai aggiornato sulle ultime tendenze. Seguimi!

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.