

Puoi prendere per buona la tendenza dei gioielli

Chi onora il centesimo quest'estate vale il doppio del franco. Le monete che pendono dai gioielli sono la tendenza del momento.
Normalmente evito gli spiccioli perché non solo appesantiscono il mio portafoglio, ma lo ingrossano anche. Con le monete, che in questa stagione adornano collane, orecchini e bracciali, è tutta un'altra storia. Non ne ho mai abbastanza. I miei ciondoli preferiti sono quelli che ricordano le monete d'oro antiche. Anche i medaglioni circolari con una lettera, un segno zodiacale, una testa, una croce o un santo patrono sono di tendenza. In questo modo il tuo gioiello diventa un portafortuna.
Siccome questa tendenza è particolarmente bella sulla pelle leggermente abbronzata, gli esperti di moda come la stilista danese Jeanette Friis Madsen la indossano non solo con camicette e abiti scollati, ma anche con il costume da bagno. Se hai intenzione di fare lo stesso con il tuo modello preferito, dovrai scavare un po' di più nelle tue tasche, perché solo i gioielli veri sono adatti alla piscina. I gioielli di moda si scoloriscono quando entrano in contatto con creme solari, sudore, cloro o acqua salata.
Sguardo a cipolla


Il mio modo preferito di indossare la mia collana di monete è a strati con altre collane d'oro di diversa lunghezza. Mentre io indosso una catena leggermente più corta con un ciondolo a V, l'influencer Aimee Song opta per una doppia combinazione di monete. Quello che mi piace del suo look è che le monete non sono della stessa dimensione e un modello è ovale. Questo rende il look tutt'altro che noioso.
La blogger Julie Sariñana, invece, dimostra che meno può essere più. Ha scelto un modello di grandi dimensioni per evitare che la sua moneta vada in rosso. Se questo è troppo noioso per te, allora attingi dal pieno e gioca con diversi modelli con conchiglie, lettere o perle che pendono da essi. Concentrandoti su orecchini o collane, puoi evitare di sembrare un albero di Natale. I braccialetti, invece, possono essere combinati bene con entrambe le cose.
E se l'estate finisce? Rimarrò fedele alla mia collana di monete perché è diventata il mio talismano. Ecco perché non me la tolgo mai. La indosso persino per dormire. Sono fortunata perché è così versatile. Non solo si abbina al mio guardaroba estivo, ma anche a una maglietta bianca, che abbino a un trench in autunno. In questo modo porto sempre con me l'estate, la mia stagione preferita.



Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.