Le scarpe si puliscono in lavatrice, ma cos'altro si può pulire con essa?
Guida

Puoi anche pulire queste 6 cose con la tua lavatrice

Raphael Knecht
16.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

È ovvio che puoi lavare i tuoi panni sporchi in lavatrice. Persino le scarpe hanno una seconda possibilità grazie al giusto ciclo di lavaggio. Ma cos'altro può fare questa macchina miracolosa?

Non è un segreto: calzini, magliette, maglioni, jeans, camicie e altri capi di abbigliamento tornano puliti con la lavatrice. Fa il noioso lavoro di pulizia al posto tuo. Niente ammollo, insaponatura, strofinamento e centrifuga a mano: tutto viene fatto dalla macchina. Questo processo funziona anche per altri oggetti?

Mattoncini Lego

Ti starai chiedendo perché i mattoncini Lego devono essere lavati. Il mio collega e papa dei giocattoli Ramon Schneider mi ha fatto la stessa domanda. È semplice: ai bambini piace mettere tutto in bocca, compresi i mattoncini Lego. Oppure si rovesciano la birra sul set finalmente finito con più di mille pezzi. Si consiglia di usare un sacchetto per il bucato quando lo si lava in lavatrice, altrimenti diventa piuttosto rumoroso.

LEGO Scatola del dispositivo di medie dimensioni (10696, LEGO Classic)
LEGO
CHF23.60

LEGO Scatola del dispositivo di medie dimensioni

10696, LEGO Classic

LEGO Set di veicoli per la costruzione creativa (10715, LEGO Classic)
LEGO

LEGO Set di veicoli per la costruzione creativa

10715, LEGO Classic

LEGO Scatola di blocchi da costruzione classici grandi (10698, LEGO Classic)
LEGO
CHF33.–

LEGO Scatola di blocchi da costruzione classici grandi

10698, LEGO Classic

LEGO Scatola del dispositivo di medie dimensioni (10696, LEGO Classic)
CHF23.60

LEGO Scatola del dispositivo di medie dimensioni

LEGO Set di veicoli per la costruzione creativa (10715, LEGO Classic)

LEGO Set di veicoli per la costruzione creativa

LEGO Scatola di blocchi da costruzione classici grandi (10698, LEGO Classic)
CHF33.–

LEGO Scatola di blocchi da costruzione classici grandi

Materassini da yoga

Chi suda durante lo yoga? Mi sono posta la stessa domanda quando la mia compagna mi ha raccontato della sua sudata sessione di yoga. Certo, puoi pulire il tappetino con un po' di sapone e un panno, ma non riuscirai a eliminare lo sporco e il sudore. Il tappetino tornerà davvero pulito solo in lavatrice. È importante selezionare la temperatura più bassa possibile e saltare la centrifuga.

Sacchetti

Se devi percorrere un sentiero ripido a 30 gradi all'ombra, anche il tuo zaino ne risentirà. Suderai come un matto. Potresti anche essere sorpreso da un temporale. Oppure potresti mettere il pratico ausilio per il trasporto da qualche parte nella sporcizia senza accorgertene. Macchie di erba, avanzi di cibo o carcasse di insetti possono adornare il tuo zaino anche dopo un lungo tour. Mettilo in lavatrice e sarà pulito.

Deuter Futura (28 l)
Zaino

Deuter Futura

28 l

Fjällräven Abisko Friluft (35 l)
Zaino

Fjällräven Abisko Friluft

35 l

Fjällräven Abisko Friluft (35 l)

Fjällräven Abisko Friluft

Protezioni per il pattinaggio in linea

Quando si pattina a rotelle, non sono solo le ruote a sporcarsi, ma anche le protezioni che si spera di indossare sempre quando si pattina. Anche il sudore è un argomento che dipende dall'intensità del pattinaggio. Per avere i pezzi non solo puliti, ma anche puri, la lavatrice ti aiuterà anche in questo caso.

Collari per cani

Il tuo amico a quattro zampe ama scatenarsi all'aperto. Si sente più a suo agio nei prati bagnati, nelle pozzanghere sporche, nelle fitte foreste e nei campi polverosi. Il suo collare deve sopportare tutto questo senza che gli venga chiesto. Una sciacquata e una passata veloce non sono sufficienti, perché anche il tuo animale domestico ama un collare perfettamente pulito. Questi accessori per cani possono essere lavati in lavatrice in un attimo e sono pronti per la prossima avventura.

Tappetini per auto

Stai per partire per una settimana bianca con tutta la tua attrezzatura. Lo sporco che si accumula sui tappetini durante il viaggio di andata e ritorno e durante le escursioni è qualcosa di cui andare fieri. Scuotere, passare l'aspirapolvere e pulire il peggio è possibile, ma non si riesce a pulire davvero. C'è solo una cosa da fare: metterlo in lavatrice! I tappetini si puliscono facilmente e senza troppa fatica.

Immagine di copertina: Le scarpe si puliscono in lavatrice, ma cos'altro si può pulire con essa?

A 19 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Se non mi sto cibando di "ciugnate" dolci a volontà vuol dire che sono in qualche palestra: l’unihockey è una mia grande passione, sia come giocatore che come allenatore. Nei giorni di pioggia puoi scovarmi ad avvitare e svitare i miei PC, robot o altri giocattoli elettronici. La musica mi accompagna costantemente. La vita sarebbe dura senza giri in bici sulle strade di montagna ed intense sessioni di sci di fondo. 


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Abbigliamento luminoso per scappare dal blues invernale

    di Siri Schubert

  • Guida

    Cuscino per sedili fai da te per le gite in famiglia

    di Yvonne Moser

  • Guida

    Da ora in poi le mie saponette avranno un foro

    di Natalie Hemengül

3 commenti

Avatar
later