
Guida
Scommettiamo che non pulisci abbastanza i pennelli per il trucco?
di Natalie Hemengül

I batteri si accumulano all'interno della tua spugna per il trucco. Non è possibile eliminarli solo con acqua e sapone. Ma puoi farlo con l'aiuto del microonde.
Fase 1: Prendi un contenitore adatto al microonde - un bicchiere, una ciotola o un Tupperware - e riempilo d'acqua. Aggiungi qualche goccia di detersivo per piatti. Mescola bene. Poi premi la spugna nella miscela di acqua e detersivo fino a quando non si sarà impregnata e non galleggerà più in superficie.
Fase 2: Metti il tutto nel microonde per due minuti. Seleziona l'impostazione più alta. Importante: il contenitore deve essere abbastanza grande da non far traboccare l'acqua quando viene riscaldata nel microonde. Quello che vedi nelle mie foto è già troppo piccolo: troppa acqua, troppo poco spazio nel barattolo.
Secondo lo studio, due minuti sono sufficienti per uccidere i germi. Per uccidere anche le spore batteriche, però, dovresti riscaldare la spugna nel microonde per quattro minuti. Purtroppo non sono riuscita a farlo con nessun contenitore senza che l'acqua trabocchi. Forse tu sei più preparato in questo senso.
La tua spugna non sembrerà nuova. Le macchie fanno parte del ciclo di vita. Ma ora puoi usarla di nuovo con la coscienza pulita, senza temere le macchie. 🤗
Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.
Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.
Visualizza tuttiLe spugne per il trucco vengono inumidite prima dell'uso. Se la tua viene utilizzata ogni giorno, non può mai asciugarsi correttamente. Il risultato è che l'umidità rimane all'interno della tua spugna e i batteri si moltiplicano. Un risciacquo regolare dopo l'uso è auspicabile, ma non cattura i batteri e i germi difficili da raggiungere all'interno. Ecco perché uso il microonde. Secondo uno studio americano, il calore uccide il 99 percento dei germi e dei batteri.


Fase 3: Apri il microonde. Lascia raffreddare il barattolo prima di tirarlo fuori. La roba è molto calda. Poi pesca la spugna e gettala nel lavandino. Fai attenzione: l'acqua all'interno della spugna potrebbe essere ancora calda, quindi ti consiglio di non strizzare subito la spugna. Aspetta un po' di più e tieni la spugna sotto l'acqua fredda. Poi potrai strizzarla con cura. Dopo averla strizzata più volte, puoi aggiungere un'altra spruzzata di detersivo e lavorarla. Tienila sotto l'acqua un'ultima volta e strizzala. Ecco fatto.
