Retroscena

Pulire bene con la pressione

Madeleine Bello
15.8.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Le idropulitrici sono utilizzate per pulire pareti, pavimenti, sporco ostinato nel patio, nelle grondaie o sui mobili da giardino. Poiché le loro applicazioni sono praticamente illimitate, è importante sapere cosa cercare prima di acquistare un'idropulitrice.

Per essere completamente soddisfatto delle prestazioni della tua idropulitrice, devi considerare i seguenti punti.

La pressione non è tutto

Sbagliando, spesso pensiamo che la pressione sia l'unico fattore che conta in un'idropulitrice. In realtà, la portata d'acqua è un altro fattore decisivo. Con una portata di 8 litri o meno, l'acqua si vaporizza rapidamente quando viene utilizzata sotto pressione. Si consiglia una portata di almeno 10-12 litri al minuto e una pressione minima di 100 bar fino a circa 200 bar.

A volte è necessario mantenere le distanze

In generale, vale la seguente regola: più ti avvicini al pavimento, più la pulizia è mirata, ma ci vuole più tempo per pulire. Se ti avvicini troppo a materiali delicati, questi possono essere danneggiati.
Regolando la pressione, l'intensità del getto può essere adattata alla superficie. Ti consigliamo di testare la distanza in un punto e di allontanarti di più in caso di superfici delicate. Quando si puliscono piastrelle e finestre, è fondamentale evitare le fughe. Quando si pulisce il metallo laccato, si consiglia una distanza minima di 20 cm. Inoltre, è consigliabile non pulire mai gli pneumatici delle auto da vicino. Quando si utilizza un'idropulitrice, si consiglia di indossare calzature adeguate e occhiali di sicurezza per la pulizia del legno. I bambini devono stare alla larga.

Attenzione al senso

Per evitare un possibile cortocircuito, pulisci sempre lontano dall'elettrodomestico. Per evitare che il tubo si attorcigli, si consiglia la presenza di un dispositivo specifico.

L'accessorio giusto per lo sporco giusto

Gli accessori giusti sono importanti. Gli ugelli e le spazzole sono accessori fondamentali e dovrebbero essere forniti di uno per ciascuno. Per risparmiare a lungo termine, è bene verificare la disponibilità di pezzi di ricambio. Per le superfici più grandi è consigliabile un ugello rotante e per la pulizia delle terrazze un pulitore per superfici.

Qui trovi tutte le idropulitrici

Qui trovi tutti gli accessori per le idropulitrici

A 4 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Madeleine Bello
Senior Brand Communications Manager
Madeleine.Bello@digitecgalaxus.ch

Traggo ispirazione ed energia dalla natura – facendo delle escursioni in montagna, sciando, oppure viaggiando e andando alla scoperta di posti nuovi. Sono inoltre appassionata di fotografia, musica, serie TV e di buon cibo.

3 commenti

Avatar
later