

Protoclone si muove come un essere umano
Con oltre 1000 muscoli artificiali e 206 ossa, il robot "Protoclone" si muove come un essere umano. In futuro potrà servire come aiutante domestico, ma fino ad allora dovrà ancora imparare a camminare.
Per vedere, Protoclone ha quattro telecamere di profondità nel cranio. Traccia la posizione delle articolazioni con 70 sensori inerziali e il feedback della forza è fornito da 320 sensori di pressione. Il robot è in grado di rispondere agli input visivi e di imparare osservando gli esseri umani che eseguono dei compiti.
Anche se la macchina ad azionamento pneumatico non è ancora in grado di camminare o stare in piedi, l'azienda è ottimista. Ha annunciato che quest'anno lancerà sul mercato 279 unità di un modello Alpha ulteriormente sviluppato. Dovrebbe essere in grado di svolgere semplici attività domestiche come lavare o passare l'aspirapolvere fin dall'inizio.
La mia musa ispiratrice si trova ovunque. Quando non la trovo, mi lascio ispirare dai miei sogni. La vita può essere vissuta anche sognando a occhi aperti.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti