Opinione

Protezioni Evoc, ION e iXS adatte anche per l'estate

Patrick Bardelli
25.7.2023
Traduzione: Alessandra Ruggieri De Micheli

Le protezioni offerte da Evoc, ION e iXS possono salvarti dalle brutte cadute e dalle gravi lesioni sportive. Puoi usarle sia d'inverno sulle piste da sci e snowboard che d'estate sui trail.

Ormai si sa – fare sport fa bene alla salute, ma ogni tanto si cade e ci si rompe qualcosa. Nel mio caso, l'elenco delle lesioni risulta relativamente innocuo: mano sinistra fratturata sugli sci, cartilagine del ginocchio sinistro danneggiata, contusioni all'anca e alla spalla sinistra. La cosa interessante è che i miei sinistri riguardano sempre la parte sinistra del mio corpo. Se cado, cado sempre a sinistra.

La cosa mi ha fatto pensare e così lo scorso inverno ho deciso di usare anche altre protezioni oltre al paraschiena sulle piste da sci. Ecco le mie considerazioni sull'argomento:

Ottimo sulle piste. E sui trail?

Ora ho provato il «setting» di paraschiena Evoc, pantaloncini ION, ginocchiere e gomitiere iXS anche sulla mountain bike. E ho notato subito un piccolo dettaglio piacevole: la maglietta Evoc è disponibile anche con una cerniera, che la rende molto più facile da mettere ma, soprattutto, da togliere quando è tutta sudata. Senza aprirla non riesci quasi a sfilartela dalla testa quando è tutta sudata perché devi farci passare anche la corazza posteriore.

In questo modo proteggo schiena, petto, spalle, gomiti, fianchi e ginocchia da lesioni gravi meglio che senza nessuna attrezzatura adeguata. Ne ho avuto una conferma immediata durante la mia prima uscita. Il Blauen è praticamente alle porte di casa mia. Sul dorso di questa montagna, perlopiù boscosa, ci sono dei sentieri tecnicamente difficili.

Questa era solo una piccola selezione di protezioni. Scopri l'intera gamma.

Immagine di copertina: Patrick Bardelli

A 22 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Bicicletta
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Opinione

Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Il paraschiena in pista? Sì, ma non solo

    di Patrick Bardelli

  • Opinione

    Cintura portautensili: attrezzi da bici sempre a portata di mano

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    Evoc «Protector Jacket Pro» alla prova: protezione sicura e comoda

    di Patrick Bardelli