

Cintura portautensili: attrezzi da bici sempre a portata di mano
Dove metti gli attrezzi da bici? Nel sottosella o nello zaino? La soluzione arriva da Fix Manufacturing che ha inventato un prodotto davvero geniale: la cintura portautensili.
Mi piacciono i gadget, ma solo quelli veramente ingegnosi che offrono soluzioni eleganti ai problemi. Uno dei miei dilemmi quando esco in bici è sempre lo stesso: dove mettere gli utensili essenziali in caso di piccole emergenze? Certo, esistono borse da telaio, sottosella o, in alternativa, puoi usare un semplice zaino – ma sono tutte soluzioni ingombranti e poco pratiche.
È qui che entra in gioco l'idea geniale di Fix Manufacturing. Questo marchio californiano mi aveva già conquistato con la sua mini pompa elettrica portatile: l'Eflator Mini è ormai una mia inseparabile compagna di avventure.
Utensili da bici super compatti
Quest'estate ho imparato a conoscere e ad apprezzare i micro utensili Fix Manufacturing grandi quanto una scatola di fiammiferi. Il marchio offre cinture portautensili da bici, ma anche da sci e snowboard e da skateboard.
L'idea geniale è quella di avere un micro toolbox attaccato alla cintura, ma può anche essere agganciato allo zaino tramite l'apposito adattatore, o al sottosella. Di solito uso una cintura con il Wheelie Wrench X Dynaplug o il Wheelie Wrench Pro quando vado in gravel bike o MTB. Se indosso i bibshort, infilo il toolbox in una delle tasche della maglia.


Non solo in bici
Nel frattempo, mi sono talmente abituato alla cintura che ho iniziato a indossarla non solo quando vado in biciletta, perché contiene utensili di straordinaria qualità e robustezza come bit esagonali, chiavi a stella, cacciacopertoni, inserti per tubeless, ma anche un apribottiglie che può far sempre comodo. Ad esempio, durante una grigliata all'aria aperta.
Per concludere: adoro questi gadget. O, per dirla con le parole del produttore: «Only fools don't carry tools».

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.
Questa è un'opinione soggettiva della redazione. Non riflette necessariamente quella dell'azienda.
Visualizza tutti



