Retroscena

Protezione del legno: anche il tuo legno deve essere trattato bene

Madeleine Bello
14.3.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

La primavera è alle porte e vuoi far tornare a splendere il tuo giardino e i tuoi mobili in legno? Un trattamento del legno è proprio quello che ci vuole per rinfrescare i mobili da giardino, le recinzioni e le tettoie in legno.

Il legno è soggetto a molta usura, soprattutto all'aperto: che sia per il sole, la pioggia, il vento o il gelo. Muffa e muffa attaccano il legno della tua amata panchina da giardino giorno e notte. Potrai sederti sulla tua amata panchina da giardino per molti anni a venire solo con l'aiuto di un preservante del legno.

La giusta preparazione

Ti spieghiamo passo dopo passo cosa devi fare

Strato di finitura

  1. Prima agita il contenitore o mescolalo bene .2. Poi applica la prima e la seconda mano con un pennello in direzione delle venature. È necessario attendere 12 ore tra le due mani, un tempo che può variare a seconda del prodotto, della temperatura e dell'umidità.

Il consiglio 1 del nostro esperto del colore:

Il legno direttamente esposto alle intemperie non dovrebbe mai essere verniciato solo con "Incolore". Il motto è: più scuro è il colore, migliore è la protezione dai raggi UV.

Il consiglio 2 del nostro esperto di colori:

Prodotti che puoi utilizzare per il trattamento del legno

Tutti gli smalti, le cere e gli oli possono essere trovati qui.

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Madeleine Bello
Senior Brand Communications Manager
Madeleine.Bello@digitecgalaxus.ch

Traggo ispirazione ed energia dalla natura – facendo delle escursioni in montagna, sciando, oppure viaggiando e andando alla scoperta di posti nuovi. Sono inoltre appassionata di fotografia, musica, serie TV e di buon cibo.


Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti