

Proteggi la tua pelle dal freddo con questi prodotti di bellezza italiani
La tua pelle ha bisogno di cure extra in inverno. In questo articolo ti mostrerò prodotti al cento per cento made in Italy.
In inverno, l'aria calda e il freddo glaciale sono difficili da gestire per la pelle. Di conseguenza, perde idratazione, diventa secca e si macchia. Ti mostrerò i cosmetici adatti a supportare la funzione barriera della tua pelle.
Fornisci la tua pelle di idratazione
Per evitare che la tua pelle si secchi, nella scelta delle creme devi cercare sostanze idratanti. Queste includono urea, lattato, glicerina e aminoacidi come lisina, alanina e carnitina. Anche la vitamina E può aiutare la pelle a trattenere l'umidità a lungo termine e quindi a proteggerla dalla secchezza. La crema viso idratante di Acqua alle Rose, ad esempio, è arricchita con vitamina E ed estratto di rosa. Anche la "Crema idratante per il corpo All in One" del produttore Pupa Milano è pensata per fornire idratazione. Può essere utilizzata anche per tutto il corpo e per le mani. La "Crema Viso & Corpo 60° Anniversario 24h" di Nesti Dante è pensata per mantenere la pelle morbida grazie a ingredienti come l'acido ialuronico e il caffè verde.


Pupa Milano Crema idratante per il corpo All in One (Crema idratante) 350 ml
350 ml

La giusta cura per la doccia
Anche se a volte è difficile con il freddo, cerca di non fare docce calde troppo lunghe in inverno. Questo può privare la pelle dell'olio e portare a una perdita di idratazione. Quando scegli la lozione per la doccia, cerca ingredienti delicati. Secondo il produttore BioNike, la "Crema doccia Proxera" è molto delicata sulla pelle e idratante. Il gel doccia "Naturale Antica Erboristeria" di N.A.E. sostiene l'idratazione della pelle grazie agli estratti di limone e mandarino biologici. E il gel doccia "Memories of Nature Sunset Relax" di Palmolive assicura un senso di benessere grazie agli oli essenziali.


N.A.E. Naturale Antica Erboristeria gel doccia rivitalizzante 250 ml
250 ml

Palmolive Memories of Nature Sunset Relax
250 ml
Cura speciale per il viso
Il tuo viso è probabilmente particolarmente esposto al vento gelido in inverno. Una maschera idratante per il viso può essere d'aiuto. La "S.O.S Moisturising Hydro-Mask" di Collistar, ad esempio, può essere lasciata in posa tutta la notte. Secondo il marchio, è progettata per minimizzare le rughe e levigare i tratti del viso. Anche la "Defence Mask Instant Hydra" del produttore BioNike può essere utilizzata durante la notte o come rinforzo di emergenza. Contiene acido ialuronico ed estratto di malachite. L'obiettivo è quello di idratare e disintossicare la pelle del viso. La "Crema Nera Volcanic Mask" di Giorgio Armani funziona con polvere vulcanica. Si dice che migliori sensibilmente l'aspetto generale della pelle
Cura delle mani e dei piedi
Anche le mani e i piedi sono sottoposti a stress in inverno: Le screpolature si formano rapidamente, soprattutto sulle mani, dove ci sono meno ghiandole sebacee. Dovresti quindi idratarle regolarmente. I piedi apprezzeranno un pediluvio regolare e una crema idratante dopo. La crema "Sakura Tokyo" di Acca Kappa è arricchita con fiori di rosa, ciliegio e pero nashi, tra gli altri. La crema per le mani "Colonia Hand Cream" del produttore Acqua di Parma si dice che abbia una fragranza tipica della Colonia. Secondo BioNike, la crema mani "Proxera" è stata sviluppata appositamente per le mani che si screpolano rapidamente.
Una vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.