

Pronto per le relazioni aperte
Per me la libertà è fondamentale quando si tratta di arredamento. Le mensole a muro aperte mi offrono questa possibilità. Mi permettono di dare libero sfogo alle mie preferenze di arredamento e di rendere le mie quattro pareti sempre diverse.
La maggior parte delle mensole aperte trovano spazio nella mia casa perché posso utilizzarle in diversi modi. Ogni volta che ho voglia di cambiare, cambio semplicemente gli oggetti sullo scaffale. Aggiungo fiori freschi o decorazioni stagionali e riordino un po' tutto. Anche le piante in vaso e le lampade danno un aspetto diverso allo scaffale in un attimo.
Gli armadi chiusi sono relativamente meno flessibili. Ecco perché mi stanco subito di loro. Certo, nascondono il caos dietro le loro ante e tengono lontana la polvere. Ma non riesco a vedere quello che sto cercando a prima vista. Nei modelli open space, le scatole o i cestini creano armonia e ordine. Anche i colori uniformi favoriscono questo effetto.


Bello da vedere tutto sommato
Lo svantaggio degli armadi con ante è che spesso il loro retro è antiestetico. Con gli scaffali a libera installazione, ogni lato è progettato in modo da poter essere girato senza sacrificare l'estetica. Grazie alla loro permeabilità, non invadono la stanza, a differenza delle versioni chiuse, e sono adatti come divisori di ambienti. Ad esempio, possono essere utilizzate per estendere visivamente una parete o per enfatizzare un elemento di spicco come un pilastro.


Sulla parete
Come divisorio indipendente, le mensole mettono in mostra i tuoi oggetti preferiti da tutti i lati. Sulla parete, il loro retro è nascosto, ma anche in questo caso una mensola può separare chiaramente le aree. Insieme agli oggetti appesi o al colore della parete, il mobile forma un'unità emozionante. Inoltre, gli oggetti sullo scaffale risaltano meglio con sfondi a contrasto. I modelli su rotelle che possono essere riorganizzati in qualsiasi momento sono pratici. In questo modo, possono essere esposti alternativamente sulla parete o nella stanza.

Il gioco di parole
Vale la pena optare per scaffali a giorno. Ti danno la massima libertà in termini di stile. L'arredamento è quello che fai tu e dà un palcoscenico ai tuoi oggetti personali, come i souvenir. Scopri come sfruttarle al meglio qui:
Altri oggetti preferiti di sempre che ti mostro regolarmente nei miei post. Segui il mio profilo autore se non vuoi perderteli. <p
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.