

Come rendere il tuo scaffale aperto un vero e proprio richiamo visivo
Tratta il tuo scaffale aperto come una mostra che puoi curare con i tuoi oggetti preferiti. Nascondi abilmente tutti gli altri oggetti di uso quotidiano: ti mostrerò come fare.
Gli scaffali aperti hanno il vantaggio di permetterti di trovare le tue cose più velocemente. Lo svantaggio è che più cose riponi, più ingombri possono diventare rapidamente. Ti darò cinque consigli su come trasformare uno scaffale funzionale in un punto di forza visivo.
1. ricominciare da capo
Togli tutto dalla tua mensola e distribuiscilo sul pavimento. Poi, a seconda della posizione e dell'uso che ne vuoi fare, forma dei gruppi con gli oggetti che ti interessano:
- ti piace esporli e sono una decorazione. Questi possono essere vasi o riviste.
- L'uso regolare. Le tue casse Bluetooth in salotto o la tua tazza in cucina, per esempio.
- necessari a intervalli lunghi. Nello studio, ad esempio, questo potrebbe includere oggetti meno attraenti come i tuoi cinque hard disk esterni.
2. La decorazione prima di tutto


Prima di tutto, posiziona gli oggetti decorativi del primo gruppo. Assicurati che siano distribuiti in modo uniforme sui singoli ripiani. In questo caso, può essere particolarmente bello mettere un vaso come protagonista o insieme a molti altri.
3. "La funzione segue la forma"


Poi disponi il gruppo con gli oggetti di uso quotidiano sullo scaffale. Lascia abbastanza spazio libero accanto agli oggetti decorativi. Poi riponi il terzo gruppo in soluzioni di archiviazione. Le scatole chiuse sono colorate e pratiche. Puoi riporre molte più cose rispetto a quelle che puoi riporre utilizzando solo lo spazio delle mensole. Allo stesso tempo, la tua disposizione intorno ad esse risalterà meglio.
5. a forma di piramide


Per un effetto di calma, disponi tutti gli oggetti a forma di piramide. Distribuisci gli oggetti più grandi e le scatole portaoggetti sui ripiani inferiori. In questo modo si distribuisce il peso in modo visivo e pragmatico. Accatasta tutti gli oggetti più piccoli alternativamente verso l'alto.
5. coloratezza


Immagina gruppi di colori simili per ogni scaffale o scomparto. Uno schema di colori crea un effetto uniforme e aggiunge un tocco di colore. Ad esempio, puoi scegliere un nuovo colore per ogni ripiano per creare un look a strisce. Oppure ottenere un look uniforme tono su tono.
Soluzioni di stoccaggio adatte
Tutte le soluzioni di stoccaggio // Scaffali
Sei alla ricerca di altri spunti per l'interior design? Fammi sapere nei commenti cosa ti manca nel tuo interior design. Sono qui per aiutarti con il tuo interior styling.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.