

Prodotti utili per l'alimentazione del tuo bambino
Che tu stia allattando al seno, con il biberon o con il cucchiaio, abbiamo i prodotti di cui hai bisogno.
Allattamento al seno - Il modo naturale
Uno dei vantaggi dell'allattamento al seno è che il latte è immediatamente disponibile alla giusta temperatura. La formula perfetta della natura protegge il tuo bambino da allergie e infezioni.

Allattamento in bottiglia
Che tu stia usando il latte materno o quello artificiale, quando si tratta di allattare con il biberon è tutta una questione di igiene. Un biberon sterile è particolarmente importante nel primo anno di vita del bambino. Assicurati che il latte non venga tenuto al caldo per più di 45 minuti e che non venga riscaldato perché potrebbe causare un accumulo di batteri che potrebbero danneggiare il tuo bambino.
Il cucchiaio per i neonati
A 5 o 6 mesi puoi iniziare a dare al tuo bambino gli omogeneizzati per prepararlo ai cibi solidi cucchiaio per cucchiaio. Quando si passa dal latte agli omogeneizzati, si consiglia di procedere a piccoli passi. Prova a dargli del purè di verdure come carote, patate o pastinaca prima o dopo la normale poppata di latte. All'inizio, il tuo bambino mangerà solo piccole quantità fino a quando non si abituerà alla nuova consistenza e al cucchiaio. Evita di sperimentare diversi tipi di cibo all'inizio. Introduci nuovi alimenti a intervalli di una o due settimane. Questo ti aiuterà anche a capire quali sono i cibi preferiti e meglio tollerati.
Essendo una piccola shopaholic, sono immancabilmente caduta sotto l'incantesimo del mondo dello shopping e, con il mio lavoro, mi trovo proprio alla fonte di questo universo. Le lunghe passeggiate con il mio cane in mezzo alla natura mi aiutano a controbilanciare questo effetto. Faccio anche un po’ di sport ma solo se dopo vengo ricompensata con del buon cibo.