

Probabilmente l'incombenza domestica più fastidiosa: stirare
Ci sono cose nella vita che è difficile evitare. A parte pagare le tasse, stirare non è certo una delle cose che preferisco fare. Ma chi vuole andare in giro con l'aria di chi è saltato fuori dal letto con i vestiti addosso? Non ho mai sentito nessuno che non veda l'ora di stirare. Con dei semplici incentivi che ti imponi e degli strumenti utili, stirare può diventare più facile per te.
Come motivarsi a stirare
Crea un'atmosfera piacevole
A nessuno piace trascorrere più tempo del necessario in una cantina buia e fredda. Fai spazio nella tua casa e crea un'atmosfera accogliente.
Fornisci una distrazione
Non importa se ascolti musica e canti a squarciagola o semplicemente guardi un film mentre stiri. L'importante è che sia divertente. Ascoltare la musica e cantare insieme a te è ovviamente ottimo anche per le pulizie. Sono sicuro che i miei vicini rumorosi possono confermarlo. Ma almeno io adoro rendere il mio bagno lindo e pulito.
Prometti una ricompensa
Fai in modo che ci sia la prospettiva di qualcosa di grandioso. Che ne dici di un bagno caldo dopo aver stirato? Un bicchiere di vino con la tua serie preferita? Troverai sicuramente qualcosa di bello!
Pianifica con saggezza
Se pianifichi qualcosa in anticipo, niente dovrebbe ostacolarti: tutto il resto è una scusa. Pianifica uno o due appuntamenti per le faccende domestiche. Incluso, ovviamente, uno spazio di tempo per stirare.
I consigli stanno funzionando e vuoi passare direttamente all'asse da stiro?
La motivazione c'è e vuoi iniziare subito? Perfetto! Ci sono ancora alcuni trucchi e consigli che puoi seguire per diventare più bravo a stirare. Eccone una piccola raccolta:
Aiutanti adatti
Amici, famiglia, gatti e buon vino sono il mio elisir di lunga vita.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti








