Novità e trend

Prima impressione della "Settimana della bicicletta" a Zurigo: inizio contenuto

Patrick Bardelli
13.5.2022
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Oliver Fischer

Fino a domenica, la comunità ciclistica svizzera si riunirà a Zurigo in occasione della "Settimana della bicicletta". Oltre 100 espositori con 250 marchi presentano le ultime tendenze sulla Europaallee. Oggi (giovedì 12 maggio), tuttavia, ho deciso di recarmi a Brunau, dove le biciclette di varie marche sono pronte per essere guidate nel campus di prova. La mia prima impressione: l'inizio della "Settimana del Ciclo" è un po' contenuto.

Il paradiso della bicicletta in terra

E c'è tutto il tempo per fare uno o più giri dei vari circuiti di prova su una delle tante moto in attesa di essere testate. Ci sono diverse sezioni per le biciclette da strada, da ghiaia e da montagna tra cui scegliere. E soprattutto, ci sono molte biciclette di grandi marche tra cui scegliere: Trek, BMC, Scott o Rose, sono tutti presenti. Mi sento come un bambino in un negozio di dolci: Non riesco a decidere.

Nota: le mountain bike sono fatte principalmente per i sentieri. Non per le strade sterrate. Soprattutto quando, secondo Strava, si sale su una collina con una pendenza del 20% o più. Ma in realtà lo sapevo già da prima.

Ulteriori informazioni

Il più grande festival della bicicletta della Svizzera si svolge a Zurigo fino a domenica 15 maggio. Tutte le informazioni sul programma della "Settimana della bicicletta" sono disponibili qui. L'ingresso all'Europaallee è gratuito. L'ingresso al campus di prova e alla finale dello "ZüriDirt Contest" di domenica costa 10 franchi a testa.

A 20 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Bicicletta
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti