

Prepara la tua auto per la primavera!

Dopo l'inverno, la tua auto merita di essere curata. Questo include una pulizia accurata della tua auto e il controllo di eventuali danni. La manutenzione primaverile della tua auto è finalizzata alla tua sicurezza e al mantenimento del suo valore. Ti mostreremo a cosa devi prestare attenzione.
Lavaggio auto: puoi rimuovere lo sporco ostinato con un'idropulitrice. Poi puoi lavare l'auto e pulire i finestrini all'interno e all'esterno. Dopo la pulizia, puoi lucidare l'auto.
Controlla l'auto: Dopo aver lavato l'auto, è necessario controllare la vernice per verificare che non ci siano danni e schegge di pietra e, se necessario, sigillarla. Le spazzole dei tergicristalli danneggiate devono essere sostituite. È necessario controllare anche i livelli dei tergicristalli e del liquido di raffreddamento. Devi anche controllare i tubi e le tubature. Questo vale anche per i freni, le cinghie di distribuzione, l'olio del motore e le luci. Se il filtro dell'aria per il motore e il filtro dell'aria pulita per gli interni sono molto sporchi, devono essere sostituiti in officina.
Sostituzione degli pneumatici: se il battistrada è inferiore a 4 mm, è necessario sostituire gli pneumatici invernali prima di sostituirli con quelli estivi. Prima di riporli, la pressione di gonfiaggio degli pneumatici invernali deve essere aumentata di circa 0,5 bar. Gli pneumatici invernali devono essere conservati in un luogo asciutto, buio e fresco durante l'estate. Per la cura dei cerchi in lega si consiglia di utilizzare un detergente speciale per cerchi.
Caricamento: per risparmiare carburante, dovresti rimuovere subito la zavorra non necessaria, come le catene da neve o gli accessori per il tetto. Ogni chilo costa carburante - fino a 0,3 litri in più per 100 chilometri per 100 chilogrammi.
Prodotti che si abbinano a questo articolo:
Altri articoli su questo argomento che potrebbero interessarti:


Traggo ispirazione ed energia dalla natura – facendo delle escursioni in montagna, sciando, oppure viaggiando e andando alla scoperta di posti nuovi. Sono inoltre appassionata di fotografia, musica, serie TV e di buon cibo.