Mobili funzionali e di grande fascino
Test del prodotto

Pratici e belli: i nostri mobili più intelligenti

Per una casa piccola non c’è nulla di meglio di mobili pratici e compatti. Meglio ancora se multifunzionali. Questi articoli non sono solo particolarmente intelligenti, sono anche degli intramontabili pezzi di design.

Sembra singolo ma è doppio

Eterno, pratico e ha già cinquant’anni: ideato nel 1966 dal designer Rolf Heide questo letto impilabile fu subito eletto un grande classico di modernità.

müller möbelwerkstätten Comfort (90 x 200 cm)
Letto

müller möbelwerkstätten Comfort

90 x 200 cm

Una scrivania illuminata

Con luce e presa multipla integrate: posiziona questa scrivania dove preferisci. I LED di alta qualità assicurano un’illuminazione perfetta quando stai lavorando e la presa multipla integrata evita l’ingombro di cavi.

Scaffali da parate adattabili come vuoi tu

Combinali come più ti piace. Con questi scaffali da parete firmati müller möbelwerkstätten le pareti di casa tua possono cambiare forma tutte le volte che vuoi a seconda delle tue necessità e del tuo umore.

müller möbelwerkstätten Set di 3 Konnex (31 x 20 x 31 cm, 41,5 x 20 x 41,5 cm, 51,5 x 20 x 51,5 cm)
Scaffale

müller möbelwerkstätten Set di 3 Konnex

31 x 20 x 31 cm, 41,5 x 20 x 41,5 cm, 51,5 x 20 x 51,5 cm

È piccolo ma nasconde un segreto!

È un semplice tavolo da balcone, ti starai dicendo – ma non è così! Solleva lateralmente il piano del tavolo e trasformalo in un pratico stendibiancheria. È imperdibile per gli amanti dei piccoli ma ingegnosi pezzi di design.

Letto regolabile

Il letto che cresce insieme al suo proprietario: Tojo V si lascia tirare come una fisarmonica e la sua ampiezza spazia dai 90cm ai 180cm. Così negli anni dovrai cambiare solo il materasso. Questo letto bio è privo di viti e di qualsiasi altro sostegno in ferro. Il legno, inoltre non è trattato con lacca né vernice – pura natura, come si suol dire!

Tojo V (180 x 190 cm)
Letto
CHF613.–

Tojo V

180 x 190 cm

Compatto e multifunzionale

È una mensola da parete o un’applique? Non saprei, ma riesce a soddisfare entrambi i criteri allo stesso modo ed è inoltre dotato di una presa USB e di un dimmer a testa ruotabile. Si presta come comodino di fianco al letto, o come portaoggetti per tablet e libri in cucina.

Carrellino pieghevole

Un carrello portavivande bello da vedere che puoi ripiegare e riporre quando non lo utilizzi. Non a caso questo oggetto fa parte della collezione di design del Museum of Modern Art di New York.

La scrivania più sottile che ci sia

Una volta ripiegata questa scrivania ha appena 8cm di spessore, poco di più di un quadro appeso alla parete. Al suo interno si nasconde un piccolo portaoggetti per penne, cellulare e blocchi notes. È ideale per gli appartamenti di piccole dimensioni o per persone che cercano una scrivania fuori dal comune.

Sgabello portabiancheria

Se hai un bagno piccolo, questo portabiancheria potrebbe essere una pratica soluzione: gli abiti sporchi si nascondo sotto il coperchio e se vuoi ti ci puoi sedere sopra comodamente mentre ti asciughi i capelli.

Una piccola meraviglia da giardino

Il divano da giardino a due piazze che soddisfa ogni tuo desiderio: grazie ai due schienali inclinabili individualmente, potrai leggere in posizione seduta mentre la tua metà si starà facendo un pisolino. Il poggiapiedi funge anche da tavolino e da cassone, dove riporre coperte, cuscini ed altri accessori. Non sai dove appoggiare il tuo cocktail? Mettilo su uno dei due pratici ripiani laterali.

Hai scoperto altri mobili funzionali ed intelligenti nel nostro assortimento di mobili? Faccelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Se ti piacciono i mobili funzionali potrebbero interessarti anche questi articoli:

  • Novità e trend

    YU - un sistema di scaffalature modulari di Konstantin Slawinski

    di Tanja Lehmann

Immagine di copertina: Mobili funzionali e di grande fascino

A 24 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Se non sono impegnata a creare ambienti casalinghi o attività marketing per Galaxus, vuol dire che sto riallestendo casa mia o iniziando progetti fai da te che, purtroppo, porto poi a termine troppo raramente. Per fare tutto ciò, trovo ispirazione sui blog, nelle riviste o in viaggio. Il mio stile preferito: marittimo, scandinavo e nordico. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

5 commenti

Avatar
later