Test del prodotto

PNY RTX 2060 Super alla prova: ray tracing entry-level

Kevin Hofer
4.3.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

La RTX 2060 Super è il modello di ray tracing entry-level. Scopri come si comporta il modello di PNY alla prova.

La RTX 2060 Super è stata rilasciata il 9 luglio 2019 - poco più di mezzo anno dopo la normale RTX 2060, che sostituisce. Anche se la scheda non è più nuova, fa parte dell'attuale generazione di schede grafiche di Nvidia. Attualmente sto compilando un database di tutte le schede grafiche attuali, in modo che tu possa scoprire qual è quella giusta per te proprio qui su digitec.

La scheda è stata testata sul nostro banco di prova DimasTech Easy V3.0 con i seguenti componenti:

ASUS ROG Crosshair VIII Formula (AM4, AMD X570, ATX)
Scheda madre

ASUS ROG Crosshair VIII Formula

AM4, AMD X570, ATX

Corsair Dominator Platinum RGB (2 x 8GB, 3200 MHz, DDR4-RAM, DIMM)
Memoria RAM
CHF80.90

Corsair Dominator Platinum RGB

2 x 8GB, 3200 MHz, DDR4-RAM, DIMM

Corsair MP600 (1000 GB, M.2 2280)
SSD

Corsair MP600

1000 GB, M.2 2280

AMD Ryzen 9 3900X (AM4, 3.80 GHz, 12 -Core)
Processore
−31%
Usato
CHF192.– nuovo CHF279.–

AMD Ryzen 9 3900X

AM4, 3.80 GHz, 12 -Core

Fatti e caratteristiche

La 2060 Super ha molto da offrire rispetto alla 2060 normale: il 13 percento in più di core CUDA e due GB in più di memoria GDDR6. Ci sono inoltre quattro core di ray-tracing in più:

Nvidia RTX 2060 SuperNvidia RTX 2060
ChipTU106TU106
Core CUDA21761920
Unità di texture136120
Unità ROP6448
Orologio base1470 MHz1365 MHz
Orologio di boost1650 MHz1680 MHz
Memoria8 GB GDDR66 GB GDDR6
Velocità di archiviazione14 Gbps14 Gbps
Larghezza di banda della memoria (GB/s)448 GB/s336 GB/s
TDP175 watt160 watt

La scheda grafica ha due ventole da 86 millimetri ed è lunga 23,5 centimetri. È collegata all'alimentatore con un connettore PCIe a 8 pin. Il consumo energetico è di 175 watt. PNY consiglia un alimentatore da almeno 550 watt. L'interfaccia è PCI Express 3.0 x16. Come uscite sono disponibili HDMI, DisplayPort e DVI-D.

La scheda è completamente nera e presenta una striscia LED bianca sulla parte anteriore.

Barchi di gioco sintetici, volume e temperature

Ecco i risultati dei benchmark di Time Spy e Fire Strike:

Come previsto, la 2060 Super si posiziona davanti alla GTX 1660 Super e dietro alla Radeon 5700 XT e alla RTX 2080. Ecco i risultati in forma tabellare:

BenchmarkPunteggio complessivoPunteggio grafico e FPS medi alla prova grafica 1 e 2Punteggio combinato
FPS medi
Colpo di fuoco
(1080p, DirectX 11)
19 60420 885
98.35 / 84.34
10 119
Fire Strike Ultra
(2160p, DirectX 11)
52545022
26.81 / 18.42
2794
Spia del tempo
(1440p, DirectX 12)
88008429
54.4 / 48.76
n/a
Time Spy Extreme
(2160p, DirectX 12)
42153963
25.3 / 23.16
n/a

Nel benchmark del test aperto, la 2060 Super raggiunge una temperatura massima di 73° Celsius. La temperatura è compresa tra i 66° e i 73° Celsius. Con le ventole a velocità automatica, ho misurato 51 dB da una distanza di 30 centimetri con il fonometro Testo 815 31,5.

Quando aumento le ventole al 100 percento tramite MSI Afterburner, il loro ululato raggiunge i 60 dB. I miei colleghi mi chiedono stupiti se sto testando un aspirapolvere. No, queste sono le ventole della PNY 2060 Super. Fortunatamente, nella vita di tutti i giorni non funzionano mai alla massima velocità. In Time Spy ho ottenuto un punteggio di 8890 punti con le ventole al massimo. Si tratta solo di un percento in più di prestazioni per 9 dB in più di rumore. La scheda si scalda solo tra i 60° e i 64° Celsius.

Per poter fare una dichiarazione migliore sulle prestazioni di raffreddamento delle schede, le ho provate normalizzate in base al volume. In MSI Afterburner, abbasso gradualmente la percentuale di potenza delle ventole fino a misurare 40 dB da una distanza di 30 centimetri. Le ventole funzionano quindi al 52 percento della loro potenza massima. Noi esseri umani consideriamo 40 dB un valore silenzioso. Se guido Time Spy in questo modo, ottengo un punteggio di 8755 punti. È solo mezzo percento in meno rispetto alla velocità automatica delle ventole. Ma la scheda diventa sempre più calda: misuro tra i 70° e i 77° Celsius.

Applicazione: benchmark Photoshop di Puget Systems

Il benchmark di Photoshop utilizza la seguente workstation di riferimento come base per il calcolo dei punteggi:

  • Intel Core i9 9900K 8 Core
  • NVIDIA GeForce RTX 2080 8GB
  • 64GB di RAM
  • Samsung 960 Pro 1TB

I risultati della workstation di riferimento possono essere utilizzati per valutare le prestazioni di altri sistemi. Il nostro benchmark di prova con la PNY RTX 2660 Super ha ottenuto i seguenti risultati:

Ecco i risultati in dettaglio:

PunteggiPNY GTX 2060 SuperPNY GTX 1660 SuperSapphire Radeon RX 5700 XT Nitro+KFA2 RTX 2080 Super EXStazione di lavoro di riferimento
Punteggio complessivo966.29509259661000
Punteggio generale94.492.992.594.4100
Punteggio del filtro97.394.589.897.3100
Punteggio Photomerge99.7100.297.999.6100
Punteggio GPU97.993.990.8100.5100

La RTX 2060 Super si comporta molto bene. È in cima al punteggio complessivo. Ha addirittura ottenuto 0,2 punti in più rispetto alla RTX 2080 Super. Il fatto che si comporti meglio della 5700 XT potrebbe essere dovuto al fatto che Photoshop è stato ottimizzato per Ryzen 9 3900X. Ho già effettuato dei test notturni sulla RTX 2080 Super e le sue prestazioni sono state molto migliori rispetto alla prova originale. È ancora sorprendente la performance della 2060 Super rispetto alla 2080 Super. Non appena avrò tempo, eseguirò anche i test notturni della 5700 XT. Fornirò i risultati aggiornati in una prossima recensione della scheda grafica.

Applicazione: benchmark di Puget Systems Premiere

A differenza del benchmark di Photoshop, il nostro benchmark di prova non si confronta con una workstation di riferimento. Nel benchmark Premiere di Puget Systems, il punteggio viene calcolato in relazione alla frequenza dei fotogrammi dei video di prova. Se il video di prova ha un FPS di 29,97 e il sistema lo renderizza a 29,97 FPS, significa 100 punti. Se invece la velocità è di soli 14,98 FPS, i punti sono solo 50.

Il benchmark esegue media nei formati 4K H.264 con 150 Mbps a 8 bit (59,94 FPS), 4K ProRes 422 a 16 bit (59,94 FPS) e 4K RED (59,94 FPS). Alla prova della riproduzione live in Adobe Premiere Pro e dell'esportazione. Un valore di 100 è il massimo per la riproduzione live, poiché Premiere non può riprodurre i media più velocemente di quanto specificato. Per l'esportazione, invece, è possibile superare i 100 punti, in quanto il rendering non è limitato ai FPS del media.
Inoltre, dieci filmati Prove Pro sono stati riprodotti in un'unica soluzione.
Inoltre, vengono forniti dieci filmati ProRes 422 con effetti che comportano un carico pesante per la scheda grafica. Puget Systems chiama questi effetti 4K Heavy GPU Effects. Queste clip vengono poi riprodotte ed esportate in Premiere. Lo stesso vale per gli Effetti CPU pesanti, con effetti che comportano un carico elevato per la CPU. Il valore GPU è particolarmente importante per le recensioni delle schede grafiche. I valori della CPU sono comunque elencati per completezza.

Ecco i risultati in dettaglio:

**alla provaPNY RTX 2060 SuperPNY GTX 1660 SuperSapphire Radeon RX 5700 XT Nitro+KFA2 RTX 2080 Super EX
Punteggio complessivo652.5625.5558679.5
Punteggio standard di riproduzione dal vivo66.663.252.669
Punteggio di esportazione63.961.95966.9
4K H.264 con 150 Mbps a 8 bit (59,94 FPS)56 Riproduzione in diretta del punteggio
95 Punteggio di esportazione
56 Riproduzione in diretta del punteggio
94 Punteggio di esportazione
57 Riproduzione in diretta del punteggio
87 Punteggio di esportazione
57 Riproduzione in diretta del punteggio
93 Punteggio di esportazione
4K ProRes 422 16 bit (59,94 FPS)98 Riproduzione in diretta del punteggio
96 Punteggio di esportazione
97 Riproduzione in diretta del punteggio
96 Punteggio di esportazione
72 Riproduzione in diretta del punteggio
93 Punteggio di esportazione
98 Riproduzione in diretta del punteggio
96 Punteggio di esportazione
4K ROSSO (59,94 FPS)60 Riproduzione in diretta del punteggio
73 Punteggio di esportazione
57 Riproduzione in diretta del punteggio
74 Punteggio di esportazione
60 Riproduzione in diretta del punteggio
74 Punteggio di esportazione
58 Riproduzione in diretta del punteggio
71 Punteggio di esportazione
Effetti GPU pesanti in 4K68 Riproduzione in diretta del punteggio
35 Punteggio di esportazione
55 Riproduzione in diretta del punteggio
25 Punteggio di esportazione
34 Riproduzione in diretta del punteggio
26 Punteggio di esportazione
78 Riproduzione in diretta del punteggio
51 Punteggio di esportazione
Effetti CPU pesanti 4K51 Riproduzione in diretta del punteggio
21 Punteggio di esportazione
51 Riproduzione in diretta del punteggio
21 Punteggio di esportazione
46 Riproduzione in diretta del punteggio
20 Punteggio di esportazione
51 Riproduzione in diretta del punteggio
21 Punteggio di esportazione

Finora le schede grafiche Nvidia sono state più veloci in Premiere. Questo sembra essere il caso anche delle schede Navi. La RTX 2060 Super lascia indietro la 5700 XT.

Applicazione: benchmark di Puget Systems after-effects

Nel benchmark After Effects di Puget Systems, i punteggi del benchmark sono strutturati in modo simile a Photoshop. La seguente workstation di riferimento funge da base per il calcolo dei punteggi:

  • Intel Core i9 9900K
  • 128 GB di RAM
  • NVIDIA GeForce RTX 2080 8GB

I risultati della workstation di riferimento possono essere utilizzati per valutare le prestazioni di altri sistemi. Il nostro benchmark di prova con la 2060 Super ottiene i seguenti risultati:

Ecco i risultati in dettaglio:

PunteggiPNY RTX 2060 SuperPNY GTX 1660 SuperSapphire Radeon RX 5700 XT Nitro+KFA2 RTX 2080 Super EXStazione di lavoro di riferimento
Punteggio complessivo99693588610231000
Punteggio di rendering100.598.694.1103100
Anteprima del punteggio94.186.779.594.5100
Punteggio di monitoraggio104.195.292.2109.4100

In After Effects, il quadro è simile a quello di Photoshop e Premiere: la 2060 Super si lascia alle spalle la concorrenza di AMD e si distanzia anche dalla 1660 Super. Il risultato è molto vicino a quello della 2080 Super.

Applicazione: benchmark Resolve di Puget Systems

Anche i punteggi del benchmark Resolve di Puget Systems si basano su una workstation di riferimento. Per determinare i punteggi, i video vengono renderizzati in 4K utilizzando il codec h.264. La workstation di riferimento è basata sui seguenti componenti:

  • Intel Core i9 9900K
  • Un minimo di 32 GB di RAM (non menzionato da Puget Systems)
  • NVIDIA Titan RTX 24GB

Nel benchmark 4K, ho ottenuto i seguenti risultati con il nostro benchmark di prova e la RTX 2060 Super:

La 2060 Super si posiziona tra la GTX 1660 Super e la RTX 2080 Super. Tuttavia, il divario con la 2080 Super è maggiore rispetto ai benchmark della suite Adobe.

I risultati in dettaglio:

**alla provaPNY RTX 2060 SuperPNY GTX 1660 SuperSapphire Radeon RX 5700 XT Nitro+KFA2 RTX 2080 Super EX
4K Risultati medi Punteggio complessivo859730714953
4K H264 150 Mbps 8 bit Punteggio medio del codec87.274.571.193.6
Luce 4K Cinema Raw82.266.151.995.9
4K ProRes 42288.27971.196.1
4K ProRes 444485.977.874.494.1
4K RED86.167.488.494.1

Blender

Il benchmark di Blender ha attualmente un problema con le schede grafiche Nvidia sul nostro testbench. Purtroppo si blocca sempre. Per questo motivo non posso fornire alcun risultato qui.

Realtà virtuale

Per quanto riguarda la VR, sono ancora alla ricerca di un programma che mi permetta di testare personalmente i giochi. Purtroppo FCAT VR di Nvidia non funziona per noi. Ecco quindi i risultati di VRMark e Superposition di Unigine. Fammi sapere nella colonna dei commenti se conosci un altro buon strumento per il benchmark dei giochi VR.

I giochi

In risposta al feedback dei lettori, ho rivisto la sezione Giochi. Invece di quattro giochi, ci sono nove giochi in prova. Ho rimosso completamente "Crysis 3" e "Control". Ho già effettuato dei test notturni con la RTX 2080 Super. Fornirò i risultati della 5700X Nitro+ di Sapphire in una successiva recensione della scheda grafica.

Puoi trovare i grafici della misurazione del frametime a questo link sul server ftp.

Ecco i risultati in dettaglio:

Gioco**PNY RTX 2060 SuperPNY GTX 1660 SuperSapphire Radeon RX 5700 XT Nitro+KFA2 RTX 2080 Super EX
"Assassin's Creed: Odyssey" (DX11) FPS 1080p, preset massimimin. 49, media 59.581, max. 89
tempo medio del fotogramma: ms
min. 43, media 50.829, max. 70
tempo medio del fotogramma: 19 ms
n/amin. 54, media 67.061, max. 90
tempo medio del fotogramma: ms
"Assassin's Creed: Odyssey" (DX11) FPS 1440p, preset più altimin. 41, media 48.980, max. 67
tempo medio del fotogramma: ms
min. 34, media 39.513, max. 53
tempo medio del fotogramma: 25,2 ms
n/amin. 49, media 59.106, max. 78
tempo medio del fotogramma: ms
"Assassin's Creed: Odyssey" (DX11) FPS 2160p, preset più altimin. 24, media 30.471, max. 42
tempo medio del fotogramma: ms
n/an/amin. 35, media 41.459, max. 69
tempo medio del fotogramma: ms
"Civilisation VI: Gathering Storm" (DX11) FPS 1080p, preselezioni più altemin. 62, media 79.493, max. 108
tempo medio del fotogramma: ms
min. 49, media 60.553, max. 91
tempo medio del fotogramma: 16,8 ms
n/amin. 65, media 91.165, max. 132
tempo medio del fotogramma: ms
"Civilisation VI: Gathering Storm" (DX11) FPS 1440p, preset più elevatimin. 52, media 63.532, max. 82
tempo medio del fotogramma: ms
min. 39, media 45.832, max. 58
tempo medio del fotogramma: 22,4 ms
n/amin. 71, media 85.228, max. 113
tempo medio del fotogramma: ms
"Civilisation VI: Gathering Storm" (DX11) FPS 2160p, preset più elevatimin. 34, media 42.930, max. 52
tempo medio del fotogramma: ms
n/an/amin. 48, media 59.650, max. 71
tempo medio del fotogramma: ms
"Deus Ex: Mankind Divided" (DX11) FPS 1080p, preset più altimin. 43, media 79.659, max. 105
tempo medio del fotogramma: ms
min. 41, media 60.851, max. 79
tempo medio del fotogramma: 16,3 ms
n/amin. 70, media 104.221, max. 138
tempo medio del fotogramma: ms
"Deus Ex: Mankind Divided" (DX11) FPS 1440p, preselezioni più altemin. 38, media 55.649, max. 71
tempo medio del fotogramma: ms
min. 31, media 42.754, max. 55
tempo medio del fotogramma: 23 ms
n/amin. 52, media 76.302, max. 99
tempo medio del fotogramma: ms
"Deus Ex: Mankind Divided" (DX11) FPS 2160p, preselezioni più altemin. 24, media 30.422, max. 39
tempo medio del fotogramma: ms
n/an/amin. 33, media 43.559, max. 55
tempo medio del fotogramma: ms
"Far Cry 5" (DX11) FPS 1080p, preset più elevatimin. 77, media 101,112, max. 123
tempo medio del fotogramma: ms
min. 58, media 90.86, max. 104
tempo medio del fotogramma: 11,2 ms
n/amin. 52, media 117.810, max. 158
tempo medio del fotogramma: ms
"Far Cry 5" (DX11) FPS 1440p, preset più elevatimin. 67, media 79.190, max. 92
tempo medio del fotogramma: ms
min. 56, media 64.099, max. 75
tempo medio del fotogramma: 15,8 ms
n/amin. 91, media 112.859, max. 139
tempo medio del fotogramma: ms
"Far Cry 5" (DX11) FPS 2160p, preset più elevatimin. 36, media 43.358, max. 52
tempo medio del fotogramma: ms
n/an/amin. 56, media 67.638, max. 78
tempo medio del fotogramma: ms
"For Honor" (DX11) FPS 1080p, preset più elevatimin. 57, media 130.460, max. 168
tempo medio del fotogramma: ms
min. 49, media 102,685, max. 9,78
tempo medio del fotogramma: 15,8 ms
n/amin. 50, media 173.266, max. 226
tempo medio del fotogramma: ms
"For Honor" (DX11) FPS 1440p, preset più elevatimin. 56, media 86.134, max. 111
tempo medio del fotogramma: ms
min. 53, media 69.825, max. 86
tempo medio del fotogramma: 14,4 ms
n/amin. 49, media 117.322, max. 154
tempo medio del fotogramma: ms
"For Honor" (DX11) FPS 2160p, preselezioni più altemin. 32, media 43.646, max. 56
tempo medio del fotogramma: ms
n/an/amin. 46, media 61.722, max. 81
tempo medio del fotogramma: ms
"Gears 5" (DX12) FPS 1080p, preset più elevatimin. 67, media 86.034, max. 109
tempo medio del fotogramma: ms
min. 51, media 78.777, max. 84
tempo medio del fotogramma: 15 ms
n/amin. 62, media 102.843, max. 117
tempo medio del fotogramma: ms
"Gears 5" (DX12) FPS 1440p, preset più elevatimin. 50, media 64.249, max. 80
tempo medio del fotogramma: ms
min. 26, media 50.661, max. 86
tempo medio del fotogramma: 20,4 ms
n/amin. 69, media 87.090, max. 105
tempo medio del fotogramma: ms
"Gears 5" (DX12) FPS 2160p, preset più elevatimin. 29, media 36.232, max. 47
tempo medio del fotogramma: ms
n/an/amin. 42, media 51.139, max. 62
tempo medio del fotogramma: ms
"Red Dead Redemption" (Vulkan) FPS 1080p, preset più elevatimin. 35.5, media 54.6, max. 85.9
tempo medio del fotogramma: n/a
min. 19.816, media 25.1049, max. 30.6963
tempo medio del fotogramma: n/a
n/aminimo 41.9, medio 59.7, massimo 80.2
tempo medio del fotogramma: n/a
"Red Dead Redemption" (Vulkan) FPS 1440p, preselezioni più altemin. 30.2, media 44.1, max. 63.5
tempo medio del fotogramma: n/a
min. 14.9966, media 18.3357, max. 22.2369
tempo medio del fotogramma: n/a
n/amin. 30.2, media 63.5, max. 44.1
tempo medio del fotogramma: n/a
"Red Dead Redemption" (Vulkan) FPS 2160p, preset massimomin. 21.6, media 28.2, max. 39.3
tempo medio del fotogramma: n/a
n/an/aminimo 29,8, medio 39,24, massimo 51,2
tempo medio del fotogramma: ms
"Shadow of Tomb Raider" (DX12) FPS 1080p, preset massimimin. 2, media 100.4, max. 158
tempo medio del fotogramma: ms
min. 3, media 82.717, max. 322
tempo medio del fotogramma: 12,8 ms
minimo 94, medio 118.4, massimo 168
tempo medio del fotogramma: 9,5 ms
min. 96,4, media 122,4, max. 180,4
Tempo di trasmissione: 7-9 ms
"Shadow of Tomb Raider" (DX12) FPS 1440p, preselezioni più altemin. 2, media 76.4, max. 115
tempo medio del fotogramma: ms
min. 0, media 58.621, max. 417
tempo medio del fotogramma: 18,3 ms
min. 43, media 75.4, max. 87.8
tempo medio del fotogramma: 16,2 ms
Minimo 63.2, medio 81.4, massimo 97.4
Tempo di trasmissione: 14-16 ms
"Shadow of Tomb Raider" (DX12) FPS 2160p, preselezioni più altemin. 2, media 49.987, max. 139
tempo medio del fotogramma: ms
n/an/amin. 50,2, media 57,3, max. 68,7
Tempo di trasmissione: 17-19 ms
"Shadow of Tomb Raider" (DX12) FPS 1080p, preset più alti, RTX e DLSS attivati (al massimo)min. 0, media 64.2, max. 122
tempo medio del fotogramma: ms
n/an/amin. 24, media 91.661, max. 172
Tempo di trasmissione: 10,9 ms
"Shadow of Tomb Raider" (DX12) FPS 1440p, preset più alti, RTX e DLSS attivi (massimo).min. 0, media 49.031, max. 113
tempo medio del fotogramma: ms
n/an/amin. 29, media 69.285, max. 123
Tempo di trasmissione: 14,4 ms
"Shadow of Tomb Raider" (DX12) FPS 2160p, preset più alti, RTX e DLSS attivi (massimo).min. 0, media 31.795, max. 134
tempo medio del fotogramma: ms
n/an/amin. 28, media 44.809, max. 72
Tempo di trasmissione: 22,2 ms
"Strange Brigade" (Vulkan) FPS 1080p, preset più elevatiminimo 112.2, medio 152.9, massimo 213.6
tempo medio del fotogramma: 6,54 ms
minimo 59.9, medio 76.6, massimo 103.9
tempo medio del fotogramma: 13,096 ms
min. 120, media 193.4, max. 297.9
tempo medio del fotogramma: 6,77 ms
min. 177,5, media 263,1, max. 311,7
Tempo di trasmissione: 4-6 ms
"Strange Brigade" (Vulkan) FPS 1440p, preset più elevatimin. 88.4, media 112.1, max. 150.3
tempo medio del fotogramma: 8,92 ms
minimo 42,2, medio 51,1, massimo 67,7
tempo medio del fotogramma: 19.563 ms
min. 74, media 107.8, max. 221.7
tempo medio del fotogramma: 10,3 ms
min. 108,4, media 123,7, max. 147,8
Tempo di trasmissione: 7-9 ms
"Strange Brigade" (Vulkan) FPS 2160p, preset più altiminimo 55,4, medio 65,3, massimo 83,8
tempo medio del fotogramma: 15,3 ms
n/an/amin. 84.8, media 96.1, max 114.8
Tempo di trasmissione 10-12 ms

Conclusione: una 2060 Super è sufficiente anche per la Suite Adobe

Nei benchmark sintetici, la PNY 2060 Super si colloca dove il prezzo suggerisce: a metà classifica. La scheda può essere molto rumorosa, fino a 60 dB. Nei giochi e nei benchmark sintetici è di 51 dB. Va bene, ma non è nemmeno silenziosa come un sussurro. La scheda si scalda relativamente fino a 73° Celsius. La 2080 Super di KFA2, che in realtà è più calda, ha raggiunto solo una temperatura massima di 67° Celsius grazie al raffreddamento.
La 2060 Super si comporta bene, ma non è nemmeno silenziosa.
La 2060 Super si comporta in modo eccellente nei benchmark della suite Adobe. In Premiere, la scheda è più lenta del 4% rispetto alla 2080 Super e in After Effects solo del 3%. In Photoshop, le schede sono alla pari. La differenza è trascurabile se si considera che una 2080 Super costa oltre il 50% in più di una 2060 Super. In Da Vinci Resolve, invece, una 2080 Super è più redditizia di una 2060 Super.

La scheda mostra tutto il suo potenziale in termini di prestazioni.

La scheda mostra tutte le sue qualità quando si gioca a 1080p. A 1440p devi abbassare un po' la qualità in alcuni giochi. Grazie al DLSS, "Shadow of the Tomb Raider" può essere giocato anche con impostazioni di ray tracing elevate. Per una frequenza di fotogrammi più elevata, invece, dovrai accontentarti di 1080p.

Al prezzo di 405 franchi (dal 4 marzo 2020), la PNY 2060 Super si colloca nel segmento di prezzo più basso delle schede 2060 Super. Offre quindi un'introduzione "economica" al ray tracing. Confrontando la scheda con quella precedentemente testata 1660 Super di PNY, il prezzo per la differenza di prestazioni e il ray tracing è giustificato.

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Tecnologia e società mi affascinano. Combinarle entrambe e osservarle da punti di vista differenti sono la mia passione.


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