
Playmobil rimpicciolisce i giocatori della Bundesliga
Playmobil diventa partner ufficiale della Lega Calcio Tedesca. A partire dalla stagione 2026/27, i giocatori di tutti i 18 club appariranno in formato miniatura.
Questa è la più grande collaborazione nella storia dell'azienda annunciata da Playmobil. In qualità di partner ufficiale della Lega Calcio Tedesca, l'azienda di Zirndorf produrrà un totale di 198 figure di giocatori per i 18 club. All'insegna del motto «Your world. Il tuo stadio.», la gamma di prodotti sarà lanciata all'inizio della stagione 2026/27 della Bundesliga.
Per ogni club verranno prodotte undici figurine che non solo indosseranno i disegni originali delle maglie, ma raffigureranno anche le caratteristiche individuali dei giocatori. Secondo l'azienda, le figurine sono state create in stretta collaborazione con i club partecipanti per massimizzare l'autenticità.
I fan più impazienti potranno avere un primo assaggio di ciò che accadrà nel marzo 2026: Verranno rilasciate sei figure come starter pack. Tra queste figurano nomi importanti come Harry Kane (Bayern Monaco) e Mario Götze (Eintracht Francoforte). Angelo Stiller (VfB Stuttgart), Julian Brandt (Borussia Dortmund), Luka Vušković (Hamburger SV) e Saïd El Mala (1. FC Köln) completano il set.
Playmobil sottolinea l'importanza strategica
Il membro del consiglio di amministrazione di Playmobil Bahri Kurter sottolinea l'importanza della cooperazione in un comunicato stampa. Creerà un'ulteriore rilevanza con nuovi gruppi target e sosterrà così lo sviluppo strategico dell'azienda,
Se questo «sviluppo strategico» funzionerà a lungo termine resta da vedere. Playmobil sta chiaramente cercando di entrare in contatto con il business delle licenze e dei franchising più noti. Che sia [con Barbie](https://www.galaxus.de/de/page/die-playmobil-barbie-kommt-391539 (annunciato in estate) o più recentemente con WWE: un modello che il fondatore dell'azienda Horst Brandstätter aveva sempre rifiutato in termini di costi.
I piccoli calciatori piaceranno senza dubbio ai fan grandi e piccini e faranno battere il cuore di alcuni collezionisti. Ma dall'esterno, acquistare licenze a volontà mi sembra una strategia piuttosto debole. Playmobil è rimasta ferma per troppo tempo ed è probabile che venga ancora considerata da ampie fasce di clienti come un prodotto antiquato e stantio.
La novità più recente è il nuovo prodotto di Playmobil.
La nuova linea di prodotti Sky Trails, sviluppata di recente, è ora disponibile in un numero sospettosamente elevato di negozi con uno sconto significativo. Come minimo, questo non indica un successo di vendite. Il calcio rimarrà un tema importante per Playmobil. Secondo l'azienda, sono già in preparazione altre collaborazioni internazionali.
Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti