Novità e trend

Ping-pong letterario - Capitolo 2

Natalie Hemengül
3.12.2020
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Clémence Censi

Un romanzo giallo, due autrici. Io e la mia collega Carolin stiamo scrivendo un racconto breve, alternandoci capitolo per capitolo. Questa settimana, il nostro protagonista si avventura in un progetto di ristrutturazione auto-terapeutico che viene oscurato da una macabra scoperta.

Nell'articolo intro, Carolin e io abbiamo spiegato le regole della nostra nuova serie e vi abbiamo permesso di votare il genere, l'epoca e il prodotto da includere. Per questo motivo, a turno, ogni giovedì scriveremo un thriller ambientato ai giorni nostri. Il punto forte: potrai intervenire tu stesso nell'azione votando alla fine di ogni capitolo. Come lettore, deciderai quale prodotto di una preselezione casuale l'autrice dovrà includere nel suo sequel. È una sorta di mini-sfida da parte della Community.

Cosa è successo finora

Ephraim, un tessitore di tende da sole con l'anima di un artista, è solo. Un attentato nel suo laboratorio non solo ha ucciso un membro di alto rango del PdA, ma anche il suo fedele compagno e cane Hannibal. La polizia è all'oscuro di tutto, mentre i media sospettano che l'esplosione della bomba a chiodi abbia motivazioni politiche. Non c'è traccia del colpevole. Ephraim decide quindi di intraprendere una missione rosso sangue.

Tutti i capitoli pubblicati in precedenza si trovano in fondo a questo post per essere letti.

Capitolo 2

Consegna dall'aldilà

B rosso sangue o rosso rabarbaro? Lo sguardo di Ephraim vaga dalla mano sinistra alla destra. In ognuna di esse tiene un barattolo di vernice. Guarda con attenzione le etichette, che raffigurano un dalmata che guarda felicemente la spalla della sua padrona mentre dipinge il muro. Le lacrime annebbiano la vista di Ephraim. Una manifestazione pubblica dei suoi sentimenti in un negozio di vernici è l'ultima cosa di cui ha bisogno in questo momento. È stata una decisione sbagliata dare una nuova mano di vernice al suo laboratorio? In fondo, sa che questa offerta non metterà a repentaglio i suoi ricordi di Hannibal. È giunto il momento di voltare pagina e di lasciarsi alle spalle i pensieri di vendetta una volta per tutte con un cambio di scenario...

Prima che possa concludere il suo pensiero, Angred Eder, la moglie del proprietario del negozio, lo interrompe. "Starai bene?", gli chiede con un sorriso che probabilmente vuole essere seducente. Se solo fosse andato al negozio di vernici di Peter Krämer dietro l'angolo. Almeno lì avrebbe avuto in omaggio le gomme da masticare scadute che Peter regala a tutti i clienti a scopo promozionale. Qui, invece, da "Lack und Eder", si tratta per lo più di una pioggia di offerte immorali, che Angred spara come se la sua bocca fosse un fucile automatico. Ephraim annuisce stupito e fissa lo sguardo sull'unica ciocca viola della sua acconciatura corta, altrimenti bionda. La ciocca sembra essere sola quanto lui. Angred scompare dietro lo scaffale successivo. Ephraim ignora la sua oscillazione dell'anca, inscenata in modo resinoso.

Nel momento in cui si dirige verso la cassa con due barattoli di rabarbaro rosso, si sente un rumore dietro di lui, come se il negozio stesse per crollare. Ephraim si gira di scatto. Sembra che qualcuno abbia accidentalmente rovesciato uno degli scaffali, che ha fatto inclinare altri scaffali come un domino. Sono cadute diverse decine di lattine. Alcune di esse si sono addirittura aperte, ricoprendo il pavimento di cemento con un arcobaleno liquido. Al centro di tutto questo: un Angred gessoso. Ephraim potrebbe giurare che anche i suoi capelli viola hanno perso parte del loro colore. Proprio in quel momento, un uomo con una velenosa felpa verde tirata su con il cappuccio esce dal negozio. Il campanellino all'ingresso suona indignato dopo di lui.

Si tratta di un uomo con una felpa verde velenosa e con il cappuccio, che esce di corsa dal negozio.

Tornando a casa, Ephraim fa una breve sosta in farmacia. Ha finito la pomata per gli sfregamenti. È il quinto tubetto in questo mese. Sembra quasi che stia tessendo tende per finanziare i costosi rimedi per i suoi dolori legati al lavoro. Un circolo vizioso. Ma come diceva il suo maestro tessitore, a volte un po' confuso, un artista che non gira in tondo alla fine finisce in un triangolo. Quando Ephraim esce di nuovo, il suo sguardo si sofferma su qualcosa di verde. Qualcosa di verde velenoso. Qualcuno sembra nascondersi dietro il bidone della spazzatura stracolmo sul lato opposto della strada. Solo la punta della felpa con il cappuccio sporge in alto. Strano.

Dieci minuti dopo, Ephraim è in piedi davanti alla porta di casa sua. Con due dita e un po' di destrezza, pesca dalla buca delle lettere tre buste, il giornale del paese e un volantino di "Bennis Storen Atelier". Scruta brevemente la sorprendente impaginazione in stile "Blick". Il pensiero che dietro l'attentato al suo cuore possa esserci il suo più accanito rivale Storen viene subito scacciato. Non è Storen-Benni, dopotutto. Ha già raggiunto i suoi limiti con il design del volantino. La costruzione di un chiodo bomba è probabilmente molto al di là delle sue capacità.

Con uno strattone deciso, apre la cassa del latte nella speranza di trovarci dentro il suo ordine di Galaxus. Tuttavia, non c'è nessun pacco nella cassa, ma una cosa bianca e soffocante che qualcuno ha evidentemente infilato lì dentro in fretta e furia. Ephraim tira con cautela la punta del pacco, che guarda verso di lui, fino a quando non tiene in mano il morbido e, con sua grande sorpresa, pesante fagotto. È la coperta riscaldata che ha ordinato. Avvolta in essa c'è una bottiglia di cognac. Ephraim deglutisce a vuoto. Solo ora si rende conto di cosa c'è scritto in lettere rosse unte sulla coperta: "Woof". Ma non è tutto. Sembra che qualcosa sia caduto dalla coperta. Il collare di Hannibal giace davanti alle sue scarpe. Il collare che Ephraim ha usato per seppellire il Kangal nel giardino sul retro settimane fa.

Continua il 10 dicembre 2020

Vota ora

Quale prodotto dovrebbe includere Carolin nella prossima parte della storia?

  • Orecchini di diamanti
    13%
  • Altalena grande
    46%
  • Rilevatore di movimento
    42%

Il concorso è terminato.

Goldberg Diamant Solitario (Oro bianco, Diamante)
Orecchini

Goldberg Diamant Solitario

Oro bianco, Diamante

Hudora Altalena a nido in alluminio 120
Altalena
CHF89.90

Hudora Altalena a nido in alluminio 120

Hudora Altalena a nido in alluminio 120
CHF89.90

Hudora Altalena a nido in alluminio 120

Puoi votare fino alle 23:59 del 6 dicembre 2020. Il prodotto con il maggior numero di voti in quel momento sarà incluso nella prossima parte della storia. Segui l'argomento "Serie" qui o noi autrici per non perderti nessun episodio.

Tutte le parti pubblicate finora

  • Novità e trend

    Stiamo scrivendo la storia - Capitolo 1

    di Carolin Teufelberger

  • Novità e trend

    Ping-pong letterario - Capitolo 4

    di Natalie Hemengül

  • Novità e trend

    Ping-pong letterario - Capitolo 6

    di Natalie Hemengül

A 7 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 

Commenti

Avatar