Retroscena

Pieno di "oïphoria": Devi assolutamente visitare questa mostra

Pia Seidel
16.7.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

L'Atelier Oï, un trio della Svizzera francese, sta attualmente trasportando i visitatori in un mondo magico con le installazioni del Museum für Gestaltung di Zurigo.

In occasione della riapertura del Kunstmuseum, il trio di designer Atelier Oï occuperà i locali appena rinnovati fino alla fine di settembre, catapultando te e me in un'altra sfera. Le loro opere transdisciplinari non riguardano solo il design dei prodotti, ma anche la scenografia. La mostra è allestita presso il Museum für Gestaltung con progetti e risultati finali dal 1991 al 2018. Puoi avere un'idea della mostra e del lavoro dei maghi del design qui.

Atelier Oï di La Neuveville

Pura "Oïphoria" a Zurigo

In contrasto con le aspettative, i singoli progetti nell'edificio principale rinnovato non sono disposti cronologicamente o per produttore. Al contrario, la curatela si concentra interamente sui singoli prodotti dello studio di design. Dai modelli ai prodotti finali e ai brevi video, la mostra illustra come vengono creati i progetti. I prodotti creati per Louis Vuitton hanno attirato particolarmente la mia attenzione.

Louis Vuitton realizza mobili: "Objets Nomades"

L'ex selleria Louis Vuitton e l'Atelier Oï sono legati da molti anni di esperienza nella lavorazione della pelle. Solo le sottigliezze erano nuove per i designer del prodotto. Laddove loro avrebbero scelto una finitura in pelle morbida per l'amaca, Louis Vuitton preferisce una finitura cucita. Questo rende il bordo più duro, ma lo fa sembrare più elegante.

Estremamente "instagrammabile"

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro. 


Arredamento
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti