Shutterstock
Novità e trend

Più che la fama: un buon contenuto dei social media può vincere un premio

Martin Jungfer
15.4.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

C'è un nuovo premio per i media giovanili in Svizzera. I giovani e i giovani adulti possono inviare i loro lavori fino alla fine di giugno. Ciò che i giovani inviano per Instagram o Tiktok, come blog o podcast deve essere rilevante, informativo e creativo.

L'ex presentatore di«Tagesschau» Franz Fischlin è il creatore del premio YouMedia. L'estate scorsa ha lanciato YouMedia come nuovo progetto. L'obiettivo: rafforzare i giovani nei loro rapporti con i media e sensibilizzarli sulle Ultime notizie. Queste ultime stanno diventando sempre più comuni sui social media.

Il premio YouMedia organizzato da Franz Fischlin e dai suoi colleghi si concentra, tra le altre cose, sul garantire che i giovani che creano contenuti di alta qualità imparino da soli cosa è importante.

Sono convinto che ci siano molti giovani media maker di talento. Con gli articoli che presentano per lo YouMedia Award, possono mostrare ciò che sanno fare e ispirare gli altri. Inoltre, hanno la possibilità di vincere il primo premio.
Franz Fischlin, YouMedia

Premio in denaro fino a 7000 franchi

I giovani che si candidano al Premio YouMedia con articoli propri possono ancora inviare contenuti fino al 30 giugno. Possono essere articoli già prodotti e pubblicati o articoli creati appositamente per il premio. I contributi possono essere inviati sia da singoli che da gruppi o da intere classi scolastiche. (Ecco tutte le informazioni.)

A proposito della giuria: è una giuria di spicco. Il creatore di contenuti e influencer Franny, Mina Perroni, che ha oltre 180.000 follower su TikTok come «minareads», e «Tschugger» creatore e protagonista David Constantin.

I vincitori saranno annunciati e festeggiati durante una festa al PROGR di Berna il 19 settembre 2025. Nel programma preliminare si terranno dei workshop sull'argomento «Gestire i media». In palio ci sono premi del valore compreso tra 3.000 e 7.000 franchi ciascuno.

Immagine di copertina: Shutterstock

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi. 


Smartphone
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti