Opinione

Perché mi sento fraintesa come "repellente per gli uomini"

Vanessa Kim
25.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Uomo cosa? Le donne che si vestono principalmente per se stesse e non per l'altro sesso vengono definite "repellenti per gli uomini". Questo spesso porta a una mancanza di comprensione, dato che molti uomini non capiscono affatto le tendenze della moda.

L'altro giorno, il collega A ha ordinato un elegante cappotto oversize. Il feedback del collega B è arrivato a raffica: "Rimanda indietro quella cosa, ti fa sembrare senza forma". A "Meglio chiedere a una donna. Perché ti interessa cosa ne pensa B?" Non sono riuscito a trattenermi. La giacca è stata rimandata indietro, naturalmente...

Penso che sia un peccato perché, a mio parere, ci sono già abbastanza donne che adattano la loro moda agli sguardi ammirati degli uomini e, ad esempio, si vestono in modo molto aderente, si infilano in una gonna succinta o si rovinano i piedi con i tacchi alti. Io non voglio farlo, perché mi sento a mio agio con i miei vestiti e non voglio passare tutto il mio tempo a rimirarli. Indosso ciò che mi piace, anche se a volte mi capita di ricevere uno scuotimento di testa da parte di un collega.

Ho rinunciato a cercare di piacere a mio marito (con un vestito) molto tempo fa. Perché il suo credo è: fisico aderente uguale bello. Sfortunatamente per lui, non posso farci molto. Per me, nessun maglione può essere troppo largo o nessun vestito troppo lungo. Compro sempre tutto di una taglia in più. Preferisco i jeans senza forma e quando si tratta di scarpe, scelgo tacchi a blocco di media altezza con un look da nonna. Perché? Perché mi piace giocare con le pause di stile.

Come funziona: per essere sicura di non sprofondare in un maglione oversize, abbinalo a jeans attillati e abbina i pantaloni da mamma a una maglietta (nel mio caso una del reparto maschile), da infilare in vita, e a dei tacchi mini. Ad esempio, quando indosso le scarpe da ginnastica di Ugly Dad, le scarpe da ginnastica (eleganti) o il mio vestito da nonna a pois per andare in ufficio, a volte ricevo un commento stupido da un collega. In momenti come questo, mi dico: "E allora? [[image:17877117]]La domanda più comune degli uomini su questo paio di scarpe: «Chi vuoi pugnalare con queste?»
Il miglior barometro del gradimento di un outfit è la mia dolce metà. Se la mattina mi chiede se voglio davvero uscire di casa così, di solito è un'indicazione del fatto che nel corso della giornata riceverò i complimenti delle donne per questo look. Dato che noi donne in genere facciamo fatica a ricevere commenti gentili, sono molto più contenta di questo. D'altro canto, se un uomo mi elogia per un capo d'abbigliamento, mi irrito e mi chiedo se non mi sono impegnata abbastanza. 😉

Portare il discorso alla donna

La blogger americana Leandra Cohen Medine ha toccato un nervo scoperto con il suo blog Man Repeller. A differenza di altre blogger donne, scrive di come pochi uomini etero siano compatibili con la moda sgargiante. La bruna ha imparato il gioco dei ruoli di genere come nessun altro e non fa mistero del fatto che non le importa nulla di ciò che gli uomini pensano del suo look. Per tutti coloro che si stanno chiedendo quale sia la sua relazione: l'autrice è madre di due gemelli ed è (felicemente) sposata.

Cari uomini, non dovete capire e mettere in discussione tutto, di solito lo lasciate fare alle donne. Fai un favore a te stesso e a me e pensaci due volte prima di aprire la bocca la prossima volta per liberarti di uno stupido slogan. Dopo tutto, stai semplicemente rivelando la tua ignoranza in materia di moda.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora clicca su "Segui l'autore" e ricevi tutte le ultime ispirazioni di moda.

A 14 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni. 


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Pantaloni del pigiama: un must-have questa primavera

    di Stephanie Vinzens

  • Opinione

    Una visita a «Man’s World»: non è la mia virilità

    di Oliver Fischer

  • Opinione

    Rock around the Croc: tre passi per diventare un indossatore di ciabatte di gomma

    di Luisa Silvestri

5 commenti

Avatar
later