Avvolto al caldo nel turbine di neve
Test del prodotto

Per le sessioni di sport al freddo, avvolgiti in un look a cipolla

Julia Dürr
28.10.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Essere attivi nelle giornate più fresche è salutare e ti rende felice. Per evitare di stare a letto ammalato il giorno dopo, è importante indossare i vestiti giusti o lo strato giusto di vestiti. Il principio della cipolla in materiale funzionale ti aiuta a farlo.

Con il look a cipolla, il tuo abbigliamento è composto da 3 o 4 strati, a seconda dello sport. Qui ti mostro esattamente come funziona il sistema di stratificazione.

1° strato: biancheria intima

Lo strato più importante per la maggior parte degli sport è la biancheria intima. Ha il compito di riscaldare o raffreddare nei punti giusti. Allo stesso tempo, il sudore deve essere allontanato dalle zone esposte e deve asciugarsi rapidamente. Per quanto riguarda la biancheria intima, dovresti evitare il cotone perché questo materiale assorbe il sudore e non lo disperde. Le fibre sintetiche o le fibre naturali come la lana merino sono la scelta giusta. Trasportano il sudore verso l'esterno e ti mantengono asciutto anche dopo lunghe sessioni di sport.

Alla maglietta intima funzionale /
Alla mutanda funzionale

Secondo strato: isolamento

La cosa più importante di questo strato è la protezione dal freddo. La camicia funzionale a maniche lunghe o il pile sottile ma caldo sono i più adatti a questo scopo. I pantaloni lunghi funzionali o di lana sono ideali per le gambe. Gli indumenti più aderenti sono vantaggiosi per questo strato, in quanto sono più facili da integrare nel sistema di stratificazione.

Per le giacche da allenamento / alle giacche in pile / ai pantaloni da ciclismo

Terzo strato: protezione dal vento

Questo strato ti protegge dalle raffiche di vento e dalla pioggerellina. Nelle giornate di sole, tiene lontani i raggi UV e gli insetti. Idealmente, questo strato dovrebbe essere composto da una giacca softshell e da pantaloni lunghi. Per resistere a piccoli scrosci di pioggia, è importante impermeabilizzare regolarmente i tuoi vestiti.

Alle giacche da trekking /
Per le giacche da allenamento/
Per i pantaloni da sci e snowboard

4° strato: protezione dalla pioggia

Questo strato è necessario solo in caso di pioggia intensa o condizioni di bagnato. Le giacche antipioggia permettono al vapore di fuoriuscire e tengono lontana l'umidità. Le cuciture nastrate e le cerniere impermeabili ti mantengono asciutto anche durante i temporali più forti

Per le giacche da trekking / Per i pantaloni da ciclismo

Alla gamma di abbigliamento

Immagine di copertina: Avvolto al caldo nel turbine di neve

A 2 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Julia Dürr
Senior Brand Communications Manager
Julia.Duerr@digitecgalaxus.ch

Globetrotter. Bambina di montagna. Nuotatrice.

Commenti

Avatar