
Per i fan di "Indiana Jones": Lego lancia tre nuovi set per l'avventuriero

Lego ha tre nuovi set per gli appassionati degli eroi degli anni '80. Gli adulti saranno deliziati da un diorama di "Indiana Jones", mentre per i bambini dagli otto anni in su ci sono due set che possono essere utilizzati per ricreare le avventure dell'archeologo.
Un quinto film di "Indiana Jones" uscirà nei cinema quest'estate. Il detentore della licenza Disney e il gigante dei giocattoli Lego vogliono approfittare della scia del revival. Tre set di "Indiana Jones" sono stati recentemente resi disponibili nel negozio ufficiale di Lego:
- "Il Tempio dell'Idolo d'Oro" (numero 77015) è un diorama con 1545 pezzi; consigliato a partire dai 18 anni.
- "Fuga dalla tomba" (numero 77013) ricrea il recupero dell'Arca dell'Alleanza; il set è per bambini dagli 8 anni in su e contiene 600 pezzi.
- "Fuga dall'aereo da combattimento" (numero 77012) contiene una jeep e un aereo, un Pilatus P-2; il modello proviene da "Indiana Jones e l'ultima crociata"; ci sono 387 pezzi per bambini dagli otto anni in su.

Fonte: Lego
Negli anni '80, ogni puntata della trilogia di "Indiana Jones" era per me un evento. Quando i film scorrevano sullo schermo di quella che allora era ancora una TV lineare, da adolescente rimanevo incantato. L'archeologo Indiana Jones, che parte dalle aule scolastiche per avventure nel deserto e nella giungla: non potevo resistere alle produzioni cinematografiche di Steven Spielberg. La colonna sonora di John Williams rimarrà per sempre nelle mie orecchie.
Quindi sono abbastanza sicuro di far parte del gruppo target a cui Lego mira quando presto introdurrà i set Lego che fanno rivivere i vecchi (e unici veri) film di "Indiana Jones" in blocchi di plastica. È improbabile che rimanga con i set ufficialmente disponibili da Lego il 1° aprile e successivamente nel nostro negozio. Come riporta il sito web Stonewars.de, probabilmente sono già stati riservati altri numeri per altri set di "Indiana Jones".

Fonte: Lego
Posso comunque lasciare abbastanza soldi alla Lego per l'inizio. Secondo il prezzo di vendita consigliato, il diorama costa 150 euro o franchi, mentre i due set più piccoli sono disponibili rispettivamente a 35 e 40 euro o franchi. Tuttavia, l'esperienza ha dimostrato che questi prezzi diventano rapidamente obsoleti se sono disponibili anche al di fuori dell'esclusivo negozio Lego.

Fonte: Lego
Lego ha ritirato un set di cui era prevista l'uscita. Il "Tempio di Destino", basato sul secondo film della serie, arriverà comunque in una data successiva? Almeno la scena dei fan Lego ne sta discutendo.
Foto di copertina: Lego

Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi.