
Per gli appassionati di spazio: Lego presenta due nuovi set
Lego lancerà a maggio due nuovi set per gli appassionati di spazio: una rampa di lancio con razzo e una replica della Via Lattea.
Se hai un debole per lo spazio e per i Lego, sarai contento di questa notizia: Lego sta lanciando sul mercato due nuovi set: la rampa di lancio Artemis della NASA e la galassia della Via Lattea. Entrambi i set saranno disponibili per gli addetti ai lavori Lego dal 15 maggio 2024 e dal 18 maggio successivo.
Plancia di lancio Artemis della NASA (Lego Icons)
Il set è una replica della rampa di lancio Artemis, che ha preparato gli astronauti della NASA per lo sbarco sulla Luna nel novembre 2022. Il set, che avrà il numero 10 341, include anche un razzo multistadio con due booster a combustibile solido. La torre di lancio è dotata di cavi di alimentazione retrattili, un razzo di propulsione e un ponte per l'equipaggio. È incluso anche un modello della navicella Orion, alimentata dal "Modulo di Servizio Europeo" dell'Agenzia Spaziale Europea ESA. È dotato di celle solari pieghevoli che possono essere posizionate all'interno del razzo o su un supporto.
Il set è composto da 3601 pezzi ed è consigliato a partire dai 18 anni. Una volta assemblato, il set misura 70 x 27 x 30 centimetri. La rampa costa 219,99 euro o 269 franchi.

Fonte: Lego
Illustrazione a colori della Via Lattea (Lego Art)
La galassia della Via Lattea è composta da 3091 pezzi e, una volta completata, può essere appesa alla parete come un'opera d'arte. Il set è costruito a strati per creare un effetto 3D. In totale, l'opera d'arte Lego misura 40 x 65 x 5 centimetri. Potrai assemblare stelle, ammassi e altri corpi celesti molto noti. Il set della Via Lattea costerà 199,99 euro o 209 franchi.

Fonte: Lego
Una vera giornalista locale con un debole per la musica pop. Mamma di due ragazzi, di una cagnolina e di circa 400 macchinine di ogni forma e colore. Inoltre mi piace sempre viaggiare, leggere e andare a concerti.