
Ooni Stazione di condimento della pizza
Gli esperti di sicurezza informatica hanno testato dodici password manager per la rivista dei consumatori SRF "Kassensturz". Nel mondo Apple, gli utenti sono molto ben serviti dal portachiavi iCloud integrato. Altri vincitori di test costano.
I gestori di password possono essere divisi in due categorie.
Con un punteggio totale di 68 (un massimo di 100 era possibile), Firefox Account ha vinto la valutazione dei gestori di password che sono integrati nei browser. Come tutte le soluzioni browser, è gratuito.
Ecco la classifica:
Otto dei gestori di password testati erano applicazioni standalone. Qui, l'applicazione "1Password" ha preso il primo posto. Rispetto ai gestori di password integrati nel browser, gestiscono punteggi più alti. Tuttavia, questo ha anche un prezzo. Solo la quarta app classificata è gratuita, mentre le tre app sul podio hanno un costo mensile.
In definitiva, può anche essere una questione di preferenze personali, quale gestore di password si trova funzionale e facile da usare - e se e quanto denaro si è disposti a pagare per un tale strumento.
Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tuttiIl test della rivista svizzera dei consumatori "Kassensturz" si è concentrato su due domande. In primo luogo, quanto sono facili da usare i gestori di password? In secondo luogo, quanto sono sicure le password? Tutti e dodici i gestori di password esaminati nella selezione "Kassensturz" avevano una funzione di sincronizzazione, vale a dire che possono essere utilizzati contemporaneamente su diversi dispositivi, sullo smartphone così come sul tablet, laptop o PC.
Il portachiavi iCloud di Apple, che è installato in modo permanente nell'iPhone e può essere trovato nelle impostazioni sotto la voce "Passwords", è fuori dal comune. Come utente Apple, potete usarlo per generare password per le vostre applicazioni, salvarle e sincronizzarle tra i dispositivi. L'esperto informatico Christian Birchler raccomanda l'applicazione a "Kassensturz". Egli afferma: "Raccomandiamo questo gestore di password a tutti gli utenti Apple. Puoi anche usarlo se usi dispositivi Apple e Windows insieme". Nel punteggio, l'app Apple ha ottenuto 75 punti su 100.

Ooni Stazione di condimento della pizza