Test del prodotto

Partire per le vacanze in tutta tranquillità

Madeleine Bello
11.2.2016
Traduzione: tradotto automaticamente

Se vuoi davvero rilassarti in vacanza, devi essere sicuro che a casa tua tutto sia in ordine. Ecco alcuni consigli che dovrebbero tenere a bada i ladri, in modo che tu possa goderti la tua vacanza senza preoccupazioni.

Tip 1: chiedi a qualcuno di fiducia di svuotare la cassetta delle lettere, perché una cassetta piena è un segno di assenza e attira i ladri. Questa disattenzione deve essere assolutamente evitata.

Tip 2: Utilizza dei timer per una o più lampade da terra o una radio. Un appartamento illuminato con la musica dà un effetto più vissuto che se fosse buio e silenzioso. Un'altra alternativa è una presa di corrente con una funzione basata su un'app: in questo modo potrai essere in vacanza e allo stesso tempo controllare gli elettrodomestici collegati senza problemi.

Consiglio 3: porte e serrature di alta gamma rendono più difficili i furti. Per essere sicuro di avere sempre sott'occhio la tua casa e lasciarla con una buona sensazione, ci sono alcuni prodotti molto utili: i sistemi di sorveglianza a distanza sono composti da sensori, allarmi e persino una telecamera di rete. Grazie a un'app gratuita, puoi sorvegliare a distanza dal tuo smartphone o tablet. Un sensore per porte, ad esempio, ti invia immediatamente una notifica quando qualcuno cerca di aprire la porta.

Consiglio 4: I documenti importanti e i gioielli devono essere conservati in una cassaforte.

Phoenix Titan II FS1272E (25 l)
Cassaforte
CHF362.–

Phoenix Titan II FS1272E

25 l

Qui troverai prodotti sul tema della sicurezza

Consiglio 5: prima di partire per le vacanze, non dimenticare di chiudere tutte le porte e le finestre. Presta particolare attenzione alle porte del garage e della cantina, agli abbaini e alle finestre della cantina. Per dare alla tua casa un aspetto vissuto, ti consigliamo di lasciare aperte le tapparelle o le persiane.

Tip 6: Puoi disattivare la segreteria telefonica e, se possibile, inoltrare le chiamate al tuo cellulare. Tip 7: Chiedi al tuo vicino di casa se può, di tanto in tanto, controllare che tutto nella tua casa/appartamento sia in ordine. In questo modo, la cassetta delle lettere potrà essere svuotata e le piante innaffiate regolarmente. Se non trovi nessuno che si occupi di questo compito, puoi anche ricorrere a sistemi di microirrigazione. Con questo sistema, la pianta prende solo l'acqua di cui ha bisogno. Personalmente, mi piace utilizzare questi prodotti quando sono in vacanza.

Qui troverai altri prodotti di microirrigazione

Totale relax in vacanza

Mentre sei seduto sulla tua sedia a sdraio a goderti il panorama e il sole, puoi essere sicuro che il tuo appartamento sia in perfetta estate. Il robot aspirapolvere lo rende possibile: grazie all'app Smart Home, l'aspirapolvere può essere controllato dallo smartphone utilizzando il WiFi.

Per assicurarti che in vacanza tutto fili liscio e che tu possa caricare e utilizzare il cellulare, il computer portatile, lo spazzolino elettrico, l'asciugacapelli e così via, non dimenticare che all'estero vengono utilizzate altre prese elettriche e che potresti aver bisogno di un adattatore. Per poter ricaricare i tuoi prodotti quando sei in viaggio, l'ideale è un caricabatterie mobile. Molti dispositivi offrono anche la possibilità di avviare l'auto in caso di problemi durante il viaggio di andata e ritorno.

A 5 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Madeleine Bello
Senior Brand Communications Manager
Madeleine.Bello@digitecgalaxus.ch

Traggo ispirazione ed energia dalla natura – facendo delle escursioni in montagna, sciando, oppure viaggiando e andando alla scoperta di posti nuovi. Sono inoltre appassionata di fotografia, musica, serie TV e di buon cibo.

Commenti

Avatar