Asus
Novità in assortimento

Ora in negozio: Le periferiche da gioco di Asus con il design di Hatsune Miku

Debora Pape
31.7.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Turchese, rosa, bianco e antracite: raramente si vedono questi colori in combinazione su periferiche. Appartengono al fenomeno anime Hatsune Miku, che unisce gli appassionati di musica di tutto il mondo.

Gli appassionati di musica generata virtualmente e i giocatori interessati alle sottoculture giapponesi potrebbero essere contenti della novità del nostro negozio. Asus TUF (The Ultimate Force, la divisione gaming di Asus) ha collaborato con il fenomeno internet Hatsune Miku e sta lanciando un set di periferiche dallo stile corrispondente. Si tratta di una tastiera, un mouse, un tappetino per il mouse e un paio di cuffie.

Hatsune Miku è una cantante virtuale la cui voce può essere utilizzata da una vasta Community per creare le proprie canzoni. Asus ha integrato i suoi marchi e i colori associati nei dispositivi del set. Nel caso in cui non conoscessi Hatsune Miku: Puoi scoprire di più qui sotto.

Tastiera: TUF Gaming K3 Gen II «Hatsune Miku Edition»

La tastiera cablata è dotata di interruttori ottico-meccanici illuminati RGB. Il riconoscimento ottico dei tasti garantisce una lunga durata: fino a 100 milioni di battute per tasto. Grazie all'N-key rollover, la tastiera riconosce anche i tasti premuti più volte contemporaneamente, cosa che può accadere durante le sessioni di gioco intenso.

ASUS TUF Gaming K3 Gen II Hatsune Miku Edition (Ing. Int., Cablato)
Tastiera
−8%
CHF109.90 anziché CHF120.–

ASUS TUF Gaming K3 Gen II Hatsune Miku Edition

Ing. Int., Cablato

La tastiera ha 97 tasti, compreso il tastierino numerico. Tuttavia, questo è rientrato a sinistra e si collega direttamente ai tasti freccia. Sono stati rimossi i tasti del blocco di controllo, quattro dei quali sono disposti accanto ai tasti F nella fila superiore. Manca anche il tasto Alt destro. In questo modo il dispositivo è più compatto rispetto alle tastiere percento.

I keycaps e la piastra superiore sono disegnati nello stile di Hatsune Miku. La piastra è sostituibile.

Mouse e tappetino per mouse senza fili

Come la tastiera, il mouse wireless è disponibile nei quattro colori di Hatsune Miku. Pesa solo 65 grammi. Il sensore ottico ha una precisione di 12.000 dpi e una frequenza di campionamento di 1000 hertz. Sono disponibili sei pulsanti per le funzioni desiderate.

ASUS TUF Gaming Mini Hatsune Miku Edition (Senza fili, Cablato)
Mouse
−9%
CHF99.90 anziché CHF110.–

ASUS TUF Gaming Mini Hatsune Miku Edition

Senza fili, Cablato

Puoi collegare il mouse via USB, in modalità wireless tramite 2,4 GHz o Bluetooth. Secondo il produttore, è possibile utilizzare il mouse in modalità Bluetooth per un massimo di 134 ore con una singola carica. Sul retro del mouse è presente una sagoma di Hatsune Miku illuminata in RGB. Il suo colore è personalizzabile.

Il tappetino del mouse misura 26 × 36 centimetri. La superficie in tessuto è idrorepellente e la parte inferiore è in gomma antiscivolo. Hatsune Miku è raffigurata in tutto il suo splendore solo sul tappetino per mouse.

Cuffie: TUF Gaming H1 Gen II Hatsune Miku Edition

Anche le cuffie cablate presentano i colori del marchio Hatsune Miku. Il peso è di 297 grammi e si colloca quindi nella media delle cuffie da gioco. I driver da 40 millimetri sono installati nei padiglioni auricolari. La sagoma illuminata di Hatsune Miku è presente anche all'esterno.

ASUS TUF Gaming H1 Gen II Hatsune Miku Edition (Cablato)
Cuffie da gaming
−7%
CHF83.90 anziché CHF90.–

ASUS TUF Gaming H1 Gen II Hatsune Miku Edition

Cablato

Le cuffie consentono di ottenere un suono 7.1 virtuale. Il microfono unidirezionale è certificato Teamspeak, qualunque cosa significhi esattamente. Grazie al cavo USB-A, puoi utilizzare le cuffie anche con la tua Playstation 5.

Chi o cosa è Hatsune Miku?

La nascita virtuale di Hatsune Miku risale al 2007, quando il software di sintesi vocale Vocaloid ha introdotto il personaggio artificiale come personificazione di una voce sintetica che può essere utilizzata nel programma. Con Vocaloid, è possibile creare voci artificiali.

Hatsune Miku è stata introdotta nel 2007 come personificazione di una voce sintetica che può essere utilizzata nel programma.

Hatsune Miku ha rapidamente goduto di grande popolarità ed è diventata un'icona della scena musicale mondiale. I produttori di tutto il mondo lo utilizzano per comporre canzoni cantate da Hakune Miku. Il personaggio tiene anche dei veri e propri concerti. È animata come una figura 3D su uno schermo. Ecco come si presenta:

La comunità di Hatsune Miku, che funge anche da piattaforma per il networking globale di fan e creativi, produce canzoni di vario genere, illustrazioni e video. In Europa, Hatsune Miku è particolarmente popolare tra i giovani appassionati di cultura pop, i fan di anime e giochi e i creativi della scena musicale.

Immagine di copertina: Asus

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Si sente a casa sia davanti al PC da gaming che sull'amaca in giardino. È affascinata dall'Impero Romano, dalle navi container e dai libri di fantascienza, tra le altre cose. Fiuta soprattutto le ultime notizie dal settore IT e smart gadget.


Informatica
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Novità in assortimento

    Il materiale da gioco traslucido di Razer in "Phantom Green" è ora disponibile presso di noi

  • Test del prodotto

    L'Azoth X è cool, ma le manca ancora una caratteristica importante

    di Kevin Hofer

  • Test del prodotto

    Il Model O Eternal è un ottimo mouse da gaming economico

    di Kevin Hofer

7 commenti

Avatar
later