

Oggetti per bambini #2: piacciono anche agli adulti
Le stanze dei bambini devono essere arredate in modo giocoso, ma non kitsch. Per questo motivo seleziono regolarmente prodotti dal nostro negozio che non si limitano a portare gioia ai più piccoli.
Se c'è una stanza che può essere decorata, è quella dei tuoi figli. Poiché alcuni accessori spesso sconfinano nel kitsch e sono difficili da integrare nel resto dell'arredamento, questa volta ti mostrerò le eccezioni quando si tratta di decorazioni murali. Creano un'immagine armoniosa. Quando i tuoi figli saranno più grandi, alcuni elementi di design potranno essere utilizzati in modo diverso all'interno della casa.
Mensole e contenitori
Le mensole dalle belle forme giocano sulle pareti, soprattutto se la loro silhouette ricorda motivi come una nuvola o è così semplice da diventare un'area espositiva per i giocattoli. Con gli oggetti presenti sulla mensola si possono creare in un attimo nuovi quadri da parete. In seguito, invece di essere utilizzate per le bambole, le scatole possono essere riutilizzate per i libri.
Lavagne per appunti e magnetiche


Come le cornici, anche le lavagne per appunti possono essere reinterpretate. Ci sono versioni semplici che diventano un richiamo visivo con le foto appuntate, così come quelle che sono già piene di carattere perché hanno una superficie a fantasia. Oppure possono essere dipinte e diventare la ciliegina sulla torta sulla parete.
Cornici
Una cornice vive di ciò che contiene. Di conseguenza, le possibilità di progettare una parete con essa sono vaste. Il contenuto può essere cambiato rapidamente, la cornice meno. Opta quindi per modelli senza tempo. Puoi decorare un'intera parete con queste cornici e scegliere un argomento fino a quando i tuoi figli non saranno abbastanza grandi per sceglierne uno da soli.
Sticker e carta da parati
I tatuaggi da parete sono un modo veloce per avere un grande impatto senza dover dipingere o tappezzare. Ci sono quelli che possono essere disposti individualmente, come stelle e cerchi. Oppure i motivi che sono già pronti e possono essere applicati in un unico pezzo. Ma tu e il tuo bambino non vi stancherete subito nemmeno di una carta da parati con un motivo sobrio.


Garanzie e arazzi
Le tappezzerie sono ammorbidenti che fanno bene all'acustica e abbelliscono la parete. I fili di festoni hanno un aspetto allegro e festoso. Possono estendersi da un angolo all'altro. Realizzati in tessuto, sono resistenti e possono essere utilizzati come decorazioni per le feste quando i tuoi figli crescono.


Specchio
I bambini spesso si divertono con il proprio riflesso. Allora perché non utilizzare le superfici riflettenti come elemento di design per le pareti e posizionarne più di uno. Insieme, gli specchi da parete formano un'immagine in movimento che cambia con l'incidenza della luce.
Oggetti tridimensionali
Come i poster, anche gli elementi tridimensionali possono essere esposti a parete. Singolarmente o in gruppo, creano un grande effetto sulle pareti vuote. A seconda di come sono disposti, possono raccontare delle storie. Ad esempio, si può creare una giungla con piante e animali.


Seguimi se non vuoi perderti le prossime cose da bambini premendo il pulsante nero sul mio profilo. Non vedo l'ora di ricevere il tuo abbonamento.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.