Novità e trend

Nuove strade LEGO – ma i fan non sono contenti

Martin Jungfer
11.1.2021
Traduzione: Leandra Amato

È la fine di un'era: LEGO mette fine al sistema delle precedenti piastre stradali basandosi su blocchi modulari. I fan di LEGO sono infastiditi dal fatto che le nuove strade sono più alte delle precedenti, rendendo molti vecchi edifici incompatibili.

Era il 1978 quando LEGO vendette per la prima volta la piastra stradale. Grande 32 x 32, grigia, c'era l'incrocio, l'incrocio a T, il rettilineo, la curva. Finito. Nel corso degli anni, il design è cambiato alcune volte, ma fondamentalmente una piastra stradale è rimasta sempre una piastra stradale.

Ho la stessa età di questa piastra stradale. Da bambino, ho realizzato le strade di accesso all'aeroporto con queste piastre grigie, collegando anche i vigili del fuoco e la stazione di polizia. Forse è per questo che l'argomento mi ha toccato profondamente. Perché LEGO vuole abbandonare un concetto di successo che dura da quasi 42 anni?

Visivamente, naturalmente, le nuove strade LEGO hanno un aspetto migliore. Il set comprende non solo le piastre stradali, ma anche alberelli e fiori, cartelli e semafori, persino i dossi e i lampioni che brillano al buio. Tutto questo non ha più molto a che fare con le precedenti due piastre grigie avvolte in pellicola. Le nuove strade LEGO sono quasi un kit a sé stante.

Quindi non si torna indietro ai bei vecchi tempi delle vecchie strade LEGO. Il futuro è qui. E i nuovi set City includono già le nuove piastre stradali.

Per gli edifici esistenti, sono sicuro esistano già numerose soluzioni sparse nella vastità della comunità LEGO. E si suppone che ci siano anche delle piastre di base che possono essere costruite una sopra l'altra, possibilmente raggiungendo il livello delle nuove strade LEGO. Tuttavia, queste piastre non sono di LEGO, ma di altri produttori.

A 54 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi. 


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti