miss.cabul / Shutterstock
Novità e trend

Nuove funzioni push: Bluesky vuole coinvolgere gli appassionati di sport con un maggiore controllo e aggiornamenti in diretta

Kim Muntinga
8.7.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Con l'ultimo aggiornamento, Bluesky introduce nuove opzioni per le notifiche push. Ora puoi specificare quali account vuoi che siano informati sulle nuove attività. In particolare, le discussioni sportive dovrebbero trarre vantaggio da questa novità.

La piattaforma di social media Bluesky ha rilasciato un importante aggiornamento per le notifiche. Il network vuole darti un maggiore controllo sulla tua timeline. E, soprattutto, fare più presa sugli appassionati di sport.

Cosa c'è di nuovo

Bluesky nomina un totale di tre innovazioni chiave:

Il nuovo sistema integra anche la vecchia funzione «Notifiche prioritarie». Se avevi attivato le notifiche esclusivamente per gli account seguiti, queste impostazioni rimarranno in vigore.

In una rete decentralizzata come Bluesky, che non utilizza un ordinamento algoritmico, questo nuovo controllo sulla tua timeline è un passo importante. Sei tu a decidere cosa vuoi vedere e da chi.

Discussioni sportive in primo piano

Bluesky ha dichiarato più volte negli ultimi mesi che l'espansione della sua presenza nelle discussioni sportive è una priorità assoluta. Anche se l'ultimo post sul blog non menziona esplicitamente questo aspetto, le nuove funzioni di notifica sono rivolte proprio a questi scenari.

Perché le discussioni sportive prosperano in tempo reale. Se segui giornalisti sportivi, account di tifosi o atleti, ad esempio, ora puoi attivare notifiche mirate. In questo modo sarai sempre aggiornato durante le partite, i tornei o i momenti importanti della stagione sportiva.

Bluesky vs. X: lo status quo nel settore sportivo

Nonostante il numero crescente di utenti, Bluesky è ancora molto indietro rispetto a X (ex Twitter) nel settore dello sport. X è ancora la piattaforma dominante per i commenti in diretta, le Ultime notizie e i meme virali relativi agli eventi sportivi. A seconda della fonte, la piattaforma conta tra i 350 e i 600 milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo e ha creato una forte scena di giornalisti sportivi, squadre e campionati.

Bluesky, invece, conta circa 36,5 milioni di utenti registrati. Sebbene la Community sia in crescita, negli ultimi tempi ci sono stati segnali contrastanti in termini di attività e portata. I dati relativi al coinvolgimento individuale sono in fase di stagnazione e molti giornalisti di spicco rimangono attivi su X per il momento o utilizzano Bluesky al massimo come utilizzo secondario.

Immagine di copertina: miss.cabul / Shutterstock

A 9 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

I miei interessi sono vari, mi piace semplicemente godermi la vita. Sono sempre alla ricerca di notizie su freccette, giochi, film e serie.


Tecnologia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Novità e trend

Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.

Visualizza tutti