
Nuove funzionalità di WhatsApp per le chiamate di gruppo, l'immagine del profilo e il passaggio a iOS

WhatsApp ha ricevuto alcune nuove funzioni per le telefonate e le videochiamate nei gruppi, l'immagine del profilo e il passaggio da Android a iOS.
WhatsApp ha ricevuto alcune nuove funzioni per le telefonate e le videochiamate nei gruppi, l'immagine del profilo e il passaggio da Android a iOS.
Negli ultimi giorni Meta ha aggiunto diverse nuove funzioni al suo messenger WhatsApp, o meglio le ha annunciate. È quindi possibile che non tutte le nuove funzioni siano ancora disponibili sul vostro smartphone.
Chat e mute nei gruppi
Nei gruppi WhatsApp è possibile non solo scrivere con un massimo di 512 contatti, ma anche effettuare videochiamate e chiamate audio. Solo con 8 e 32 persone, ma anche in questo caso è fastidioso se qualcuno si dimentica di disattivare l'audio. Ora è possibile farlo - da remoto - come forse già sapete da Teams o Zoom - ha annunciato su Twitter Will Cathcart, capo di WhatsApp.

Inoltre, durante la chiamata di gruppo sarà più facile chattare con una persona singola, nel caso in cui ci sia qualcosa che non interessa a tutti i membri del gruppo o che non si debba ascoltare. Inoltre, WhatsApp ora visualizza un avviso quando qualcuno si unisce alla chiamata in un secondo momento.
L'immagine del profilo non è più visibile a tutti
Finora, ogni persona che aveva il vostro numero di telefono in rubrica poteva vedere la vostra foto del profilo. Ora è possibile cambiare questo aspetto - come annunciato da WhatsApp su Twitter - e selezionare nelle impostazioni chi può vedere la propria immagine del profilo. In questo modo non dovrete più preoccuparvi di spaventare i vostri contatti professionali con una foto troppo privata, ma le immagini del profilo diverse non sono ancora un'opzione.
Passare da Android a iOS
La funzione è così importante che lo stesso metacapo Mark Zuckerberg l'ha annunciata a Facebook: le chat, le foto e i video possono ora essere portati con sé anche quando si passa da Android a iOS - nell'altro senso, questo funziona da ottobre 2021. Il trasferimento dei dati è ora integrato nell'app "Move to iOS " di Apple.


Da ragazzo, mi sedevo sul divano del mio amico insieme a tutti i miei compagni di classe, giocando alla sua SuperNES. Ora invece, posso testare per voi tutte le nuove tecnologie. Inizialmente per Curved, Computer Bild e Netzwelt, e ora per Galaxus.de.