Non sei connesso a internet.
Novità aziendali

Nuova politica sui resi di Galaxus: diritto di recesso ora esteso a 30 giorni

Da ora in poi i clienti che fanno acquisti su digitec o Galaxus possono restituire i loro prodotti entro 30 giorni, salvo alcune eccezioni. Sinora il reso era possibile entro 14 giorni a partire dalla data di ritiro o di spedizione.

Buone notizie per tutti i clienti di digitec e Galaxus: da ora in poi entrambi i negozi online cambiano la loro politica sui resi ed estendono il diritto di recesso. La maggior parte degli articoli acquistati può ora essere restituita entro 30 giorni a partire dalla data di spedizione o di ritiro. «Come azienda leader del mercato online svizzero con la nostra nuova politica sui resi vorremmo dare il buon esempio», spiega Florian Teuteberg, amministratore delegato di Digitec Galaxus.

Il diritto di recesso di 30 giorni vale per tutti i prodotti acquistati direttamente su digitec o Galaxus. Ciò vale sia per i prodotti che al momento dell’ordine si trovano in magazzino, sia per quelli procurati esternamente appositamente per il cliente.

Come di consueto, gli articoli di genere alimentare e quelli per l’igiene personale con confezione aperta non possono essere restituiti. si prega di consultare il presente link.

Un’altra eccezione: per l’assortimento di prodotti proveniente da fornitori terzi fa fede il diritto di recesso di 14 giorni. «Ci stiamo impegnando affinché la politica sui resi cambi anche per questi prodotti», afferma Teuteberg. Nell’ottobre 2016, Galaxus ha avviato il suo programma venditori con fornitori terzi che vengono contrassegnati in maniera esplicita; attualmente sono diversi i commercianti che vendono i loro prodotti su galaxus.ch, ad es. Qualipet, Kare Design, M-Way e Rhomerg Schmuck.

Processo di restituzione semplificato

Diversamente da ciò che avviene nell’UE, i venditori per corrispondenza in Svizzera non sono tenuti a garantire il diritto di recesso ai propri clienti. Poco importa se il cliente desidera restituire il prodotto perché non gli piace o perché è stato acquistato nella taglia sbagliata; spetta al venditore decidere se accettare o meno il reso. Un diritto di recesso di 30 giorni in Svizzera è dunque da considerarsi un atto molto condiscendente da parte del venditore.

I clienti di digitec e Galaxus possono gestire i propri resi direttamente nel proprio conto cliente, accedendo alla voce «Resi e garanzia». Se la restituzione è possibile, il valore di acquisto nel migliore dei casi viene risarcito completamente. La restituzione può essere effettuata usufruendo del servizio di ritiro, oppure consegnando il pacco all’ufficio postale, in uno dei vari punti PickMup, in una filiale digitec, o presso il centro logistico Digitec Galaxus a Wohlen, nel Canton Argovia. Digitec Galaxus, inoltre, si assume i costi totali della spedizione del reso per tutti gli articoli d’abbigliamento e le calzature.

User

Alex Hämmerli

Ich bin bei digitec und Galaxus zuständig für den Austausch mit Journalisten und Bloggern. Gute Geschichten sind meine Leidenschaft; deshalb bin ich immer auf dem neusten Stand.

6 Commenti

User uelas

Jetzt müsst ihr nur noch den albernen Mindestbestellwert abschaffen dann kann man endlich mit Genuss online shoppen!

29.08.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

User pascalb86

Genau, der Kleinmengenzuschlag für Abholer ist eine Frechheit!!!

02.09.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

Effettua il login per poter rispondere al commento.

User funky13

Sie verkaufen das hier als tolle Neuerung. Wenn man jedoch mit vorher vergleicht wo bei den meisten Produkten der Tagespreis gut geschrieben wurde (der glücklicherweise meistens gleich war) und jetzt davon auszugehen ist, dass man 10 % oder min. 10 Stutz bei jedem Artikel verliert, dann ist das viel weniger kundenfreundlich als es zuvor war. Das sieht für mich danach aus, als ob man noch mehr Kohle mit den Rückgaben verdienen will. Mit Kulanz hat das wirklich sehr wenig zu tun. Schade dass in der Schweiz die Händler machen können was sie wollen!

02.09.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

Effettua il login per poter rispondere al commento.

User Anony

Sehr gute Neuigkeiten. Weiter so.

29.08.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

Effettua il login per poter rispondere al commento.

User cschuetz33

Echt top, toll dass Sie von sich aus so eine konsumenten freundliche Haltung einnehmen. Ich kaufe deshalb noch lieber bei ihnen und werde in Zukunft noch mehr unkulante Schweizer Händler meiden.

29.08.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

User raphaellanz

Sie finden das kulant? Wenn ich ein Schrott hier kaufe es zuhause öffne und es erst dann merke das es Schrott ist, ziehen sie mir 10% des Betrages ab. Nein danke! Bei Amazon sende ich es zurück ohne Probleme und erhalte alles zurück. Geht übrigends Uch bei melectronics und fust.

02.09.2017
Segnala abuso

Devi essere connesso al tuo account per segnalare un abuso.

Effettua il login per poter rispondere al commento.


Per favore, effettua il login.

Devi effettuare il login per scrivere un nuovo commento.

Corporate logo