Florian Bodoky
Test del prodotto

Now Go F1 Follow Light: un buon compagno per i barbecue, non un eroe per le montagne

Florian Bodoky
10.7.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Il Now Go F1 Follow Light promette molto: musica, luce e idoneità all'esterno tutto in uno. Ideale per i barbecue o i viaggi in campeggio. Ma come suona l'altoparlante? La prova mostra cosa può fare e dove raggiunge i suoi limiti.

La NowGo F1 Follow Light è un dispositivo ibrido composto da una lampada e da un altoparlante. Grazie alla certificazione IPX6, è stato progettato per l'uso all'aperto, ad esempio per il campeggio o il barbecue. Ma è abbastanza robusto per questo? E: il suono è adatto anche per ascoltare la musica per lunghi periodi o l'altoparlante è solo un gadget alibi in una lampada da campeggio?

Per un picnic? Sì. In montagna? Piuttosto no.

L'altoparlante è costituito da un involucro di plastica ricoperto da una superficie gommata. Lo scopo è quello di fornire un certo grado di protezione contro gli urti. Tuttavia, la plastica dell'alloggiamento sembra un po' economica e non riesco a togliermi di dosso la sensazione che il divertimento musicale finirà presto dopo una caduta su un sasso. Inoltre, l'involucro scricchiola e le griglie davanti agli altoparlanti cedono leggermente quando si esercita pressione. L'altoparlante è anche più pesante del previsto - 923 grammi - il che depone a favore della stabilità, ma rende più difficile il trasporto. Tuttavia, questo non è un problema perché puoi trasportare il diffusore con la maniglia o anche agganciarlo allo zaino. Anche cool: Sul retro sono presenti una porta jack, una USB-A e una USB-C. Quest'ultima viene utilizzata per ricaricare i tuoi dispositivi, permettendo all'altoparlante di funzionare come power bank.

Puoi utilizzare l'altoparlante anche come power bank.
Puoi utilizzare l'altoparlante anche come power bank.
Fonte: Florian Bodoky

La testa della lampada è realizzata in materiale opaco, che lascia un'impressione piuttosto funzionale nel complesso. I pulsanti di controllo sulla superficie sono facili da raggiungere e rispondono con precisione. L'altoparlante è protetto contro i forti getti d'acqua secondo lo standard IPX6. Tuttavia, non è impermeabile. Se le condizioni atmosferiche diventano più estreme di un piccolo acquazzone, dovrai portarlo al sicuro.

I pulsanti hanno un buon punto di pressione.
I pulsanti hanno un buon punto di pressione.
Fonte: Florian Bodoky

Suono: per il tappeto sonoro intorno al fuoco

L'F1 è un dispositivo multifunzionale dal prezzo ragionevole e un dispositivo tuttofare. Io, e probabilmente anche tu, ci rendiamo conto che non ci si può aspettare una qualità hi-fi. Considerando il prezzo, l'F1 fa un buon lavoro. Che cosa significa in dettaglio? Gli alti dell'F1 Follow Light offrono una riproduzione chiara delle alte frequenze, che si esprimono al meglio nella musica con molte note alte. Un esempio di questo è «When You Say Nothing At All» di Alison Krauss.

Gli strumenti sono presenti e facili da sentire nel mix. Tuttavia, ad alti volumi posso chiaramente sentire che gli alti hanno i loro limiti in questo diffusore. Alle frequenze più intense, il suono può risultare un po' acuto o stridulo, cosa che trovo particolarmente fastidiosa in brani musicali impegnativi e con molti elementi.

La mancanza di una profondità di suono è un problema.

La mancanza di bassi profondi a supporto degli alti fa sì che il suono possa sembrare un po' sottile ad alti volumi. I medi del diffusore sono generalmente ben riprodotti e bilanciati, ma anche piuttosto contenuti. A volumi più alti, la voce può risultare affogata nel mix, soprattutto negli arrangiamenti più complessi o con una forte strumentazione. L'altoparlante risulta un po' piatto e poco dinamico. I bassi delle Now Nowp> sono ben riprodotti, ma anche piuttosto contenuti.

I bassi delle NowGo F1 Follow Light sono chiaramente percepibili per le dimensioni dell'altoparlante. Riempiono la stanza (piccola), ma non sono precisi come quelli di altri diffusori e a volte risultano un po' slavati, ad esempio con «Breathe» di The Prodigy.

I bassi della F1 mancano di precisione. Con brani musicali ad alta intensità di bassi, si può verificare anche una leggera sovrapposizione dei medi, che rovina l'impressione generale. Tuttavia, l'altoparlante offre una prestazione dei bassi soddisfacente per l'uso all'aperto o per piccole riunioni.

Modalità di illuminazione - romantica «a lume di candela» a «sala operatoria»

La lampada della F1 Follow Light offre diverse modalità di illuminazione. Puoi scegliere tra luce calda e fredda e regolare la luminosità in modo continuo utilizzando la rotella sul diffusore. Una delle caratteristiche principali è la modalità a lume di candela. La luce imita una candela (o semplicemente una luce calda) e crea un'atmosfera romantica e rilassante. Ideale per le serate rilassanti all'aperto o come illuminazione d'atmosfera in campeggio. Tuttavia, la lampada può anche diffondere una luce fredda. Ho scoperto che la luce fredda non solo illumina (grazie, Capitan Ovvio), ma tiene anche lontani gli insetti meglio della luce della modalità candela «» .

Durata della batteria: goditela più a lungo

F1 Follow Light offre una solida autonomia. La batteria da 5200 mAH ti garantisce fino a 13 ore di musica (senza luce). Se utilizzi solo la luce, la batteria dura fino a 9 ore. Ciò significa che puoi trascorrere un'intera giornata all'aperto senza doverla ricaricare: l'ideale per le uscite più lunghe.

In breve

Per la musica di sottofondo

La NowGo F1 Follow Light ha un concetto cool: luce, musica e adattabilità all'esterno. Se stai cercando qualcosa per il patio nei mesi estivi, lo troverai qui a un buon prezzo. Tuttavia, il suono non è molto più che un po' di musica di sottofondo per animare una chiacchierata serale. Se un buon suono è importante per te, è meglio acquistare un'altra cassa Bluetooth e posizionare una lampada separata accanto ad essa.

Pro

  • Un concetto cool
  • lampada potente
  • Durata della batteria

Contro

  • Suono: inferiore alla media
  • Lavorazione: non per condizioni climatiche estreme
Immagine di copertina: Florian Bodoky

A 8 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da quando ho scoperto come attivare entrambi i canali telefonici sulla scheda ISDN per ottenere una maggiore larghezza di banda, sperimento con le reti digitali. Con quelle analogiche, invece, da quando so parlare. A Winterthur per scelta, con il cuore rossoblu. 


Audio
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Bose Soundlink Flex 2a generazione: vale davvero la pena?

    di Florian Bodoky

  • Test del prodotto

    Teufel Airy TWS Pro alla prova: i bassi potenti contano più dei compromessi?

    di Florian Bodoky

  • Test del prodotto

    Baseus Bowie M2s Ultra: cuffie economiche messe alla prova

    di Florian Bodoky

Commenti

Avatar