

Novità: strumenti per lo styling dei capelli di Babyliss
La spazzola ad aria calda e l'arricciacapelli automatico di Babyliss promettono uno styling dei capelli senza sforzo grazie a una tecnologia innovativa.
Nel 1961, in un salone di parrucchieri parigino, ebbe inizio una piccola rivoluzione: i parrucchieri René Lelièvre e Roger Lemoine svilupparono il primo arricciacapelli elettrico al mondo, e Babyliss è ancora oggi il nome comune di questi apparecchi in Francia.
Il marchio sta ampliando il suo assortimento con due nuovi apparecchi progettati per semplificare l'acconciatura a casa. La spazzola ad aria calda «Air Power Smooth» liscia i capelli ed è progettata per aggiungere lucentezza. La «Style Secret Air» è un ferro arricciacapelli che crea automaticamente ricci e onde.
Spazzola ad aria calda con flusso d'aria adattivo
La spazzola ad aria calda combina un asciugacapelli e una piastra per capelli. La particolarità dell'apparecchio è che la tecnologia del flusso d'aria riconosce automaticamente il modo in cui si tiene la spazzola e regola il flusso d'aria di conseguenza

L'apparecchio offre tre velocità e quattro impostazioni di temperatura che puoi combinare. Per i capelli sensibili, c'è una modalità «ultra-care» che passa automaticamente dall'aria calda a quella fredda.
Secondo Babyliss, la combinazione di piastre in ceramica e setole in silicone antistatico garantisce una distribuzione uniforme del calore, mentre un sistema ionico riduce l'effetto crespo e i capelli volanti. La spazzola funziona con 1000 watt di potenza. Il filtro dell'aria integrato nel manico è fissato magneticamente. È quindi possibile rimuoverlo rapidamente per la pulizia.
Arriccia i capelli con un semplice tasto con «Style Secret Air»
L'arricciacapelli utilizza la cosiddetta tecnologia auto-curl. Tira automaticamente la ciocca di capelli e la avvolge intorno a un cilindro di ceramica. Questo meccanismo richiede un po' più di spazio e per questo motivo l'apparecchio è più ingombrante dei classici arricciacapelli. Per utilizzare l'apparecchio, il produttore consiglia di pettinare bene i capelli. Poi si procede ciocca per ciocca.
Anche se Babyliss non lo menziona esplicitamente, il principio fisico è semplice: più sottile è la ciocca di capelli, più definito è il riccio, poiché l'aria calda incontra meno volume. La bacchetta funziona a temperature comprese tra 175 e 200 gradi. Per ridurre l'effetto del calore, viene utilizzato un flusso d'aria.
Per ottenere look diversi, puoi combinare quattro impostazioni di temperatura e flusso d'aria, quattro tempi di esposizione e tre direzioni di rotazione (sinistra, destra, alternata). L'apparecchio è progettato per coprire tutto, dai boccoli definiti alle morbide onde da spiaggia e alle curve sottili alle estremità.
Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.
Presentazione di una selezione di nuovi prodotti su Digitec e Galaxus. Testati e senza chiacchiere di marketing.
Visualizza tutti


