HBO / Warner Bros.
Guida

Novità streaming di settembre: film e serie da non perdere

Luca Fontana
1.9.2024
Traduzione: Nerea Buttacavoli

Mese nuovo, consigli di streaming nuovi. Netflix, Disney+, Sky Show o Apple TV+: ecco cosa viene trasmesso sui servizi di streaming a settembre.

Un cowboy va dal parrucchiere. Dopo l'appuntamento esce e non c'è più la coda di cavallo. I miei consigli mensili per film e serie per fortuna ci sono ancora. Questa volta per il mese di settembre.

Slow Horses, stagione 4 (serie)

Lo so, continuo a ripeterlo, ma è vero: Apple potrebbe non produrre tante serie quanto Netflix, ma le poche cose della casa con la mela sono spesso tra le migliori che si possano trovare in streaming.

La serie «Slow Horses» è uno dei tanti esempi. È un thriller spionistico dall'umorismo ultra nero che segue un gruppo di agenti dell'MI5 caduti in disgrazia e relegati ai margini della «Slough House». A condurli lì è il cinico Jackson Lamb, interpretato da Gary Oldman. Non esagero quando dico che Jackson Lamb è forse il ruolo più brillante dell'intera carriera di Oldman. Vorrà pur dire qualcosa.

Dunque, sebbene i cavalli zoppi di «Slough House» siano ritenuti dei falliti, si trovano costantemente nel mezzo di pericolose cospirazioni e devono dimostrare le loro capacità. Tra umorismo sagace asciutto, personaggi complessi e trame appassionanti che fanno luce sul lato più oscuro del mondo dei servizi segreti, nasce una grande serie. Ora è il momento del quarto round. Se non hai ancora visto «Slow Horses», devi assolutamente recuperarla.

Inizio: 4 settembre
Dove: Apple TV+

Apollo 13: Survival (documentario)

Inizio: 5 settembre
Dove: Netflix

Rebel Ridge (film)

«Ma poi ho pensato: ‹naa›».

Inizio: 5 settembre
Dove: Netflix

Lego Star Wars: Rebuild the Galaxy (serie)

Non sarà «The Lego Movie», ma è comunque una sorta di serie «The Lego». Solo che è ambientata nell'universo di «Star Wars» ed è raccontata in quattro «pieces». Quindi pezzi. Pezzi Lego... Hehe. Ok, era un po' squallida, ma non è colpa mia, è colpa del trailer.

Inizio: 13 settembre
Dove: Disney+

Grave of the Fireflies (film)

Uff. Roba tosta. «Grave of the Fireflies» è un anime dello Studio Ghibli del 1988 che Netflix sta finalmente aggiungendo al suo catalogo. Netflix, infatti, sta collezionando anime Ghibli da un po' di tempo. Ma mancava ancora l'opera forse più importante, molto più seria e toccante della maggior parte degli altri anime dello Studio Ghibli.

Al centro della storia c'è il racconto straziante di due giovani fratelli, Seita e Setsuko, che lottano per sopravvivere in Giappone durante la Seconda Guerra Mondiale dopo aver perso la madre in un bombardamento. Ora devono cavarsela da soli, in qualche modo, e cercare di conservare almeno una piccola scintilla di speranza in mezzo alla distruzione e alla fame, anche se solo sotto forma delle lucciole che danno il titolo al film.

Inizio: 16 settembre
Dove: Netflix

«Agatha All Along» (serie)

Agatha Harkness, la vecchia strega dei fumetti, ha già rubato la scena nella versione notevolmente ringiovanita del MCU in «WandaVision». Soprattutto la sua canzone «Agatha All Along», il grande colpo di scena, ha conquistato i cuori dei fan.

Inizio: 18 settembre
Dove: Disney+

The Penguin (serie)

Carmine Falcone è morto. Gotham City sprofonda nel caos. Perché nel vuoto di potere lasciato dal capo della criminalità organizzata, i contendenti passano sui cadaveri per salire sul trono segreto della città. Il suo arrogante figlio Alberto prenderà il sopravvento? Sua figlia Sofia, appena dimessa da un ospedale psichiatrico, riuscirà a farsi valere? Oppure Salvatore Maroni, capo del clan rivale, può vendicarsi del fatto che Carmine lo ha fatto finire in prigione?

C'è una persona che nessuno si aspetta: lo sfigurato Oswald «Oz» Cobblepot – il pinguino. Sotto Carmine Falcone, ha dimostrato di essere un gangster fedele ma alla fine insignificante. Ma Oz è abituato a essere sottovalutato e sa come trarne vantaggio. Vuole astutamente mettere tutti contro gli altri per iniziare la propria sanguinosa ascesa.

Inizio: 20 settembre
Dove: Sky Show

Wolfs (film)

Il cinema «mid-budget», invece, si sta estinguendo.

Inizio: 27 settembre
Dove: Apple TV+

Mi sfugge un film o una serie che dovremmo assolutamente vedere questo mese? Condividi il tuo suggerimento nei commenti!

Immagine di copertina: HBO / Warner Bros.

A 72 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Scrivo di tecnologia come se fosse cinema – e di cinema come se fosse la vita reale. Tra bit e blockbuster, cerco le storie che sanno emozionare, non solo far cliccare. E sì – a volte ascolto le colonne sonore più forte di quanto dovrei.


Film e serie
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Guida

Soluzioni pratiche per le domande di tutti i giorni su tecnologia, trucchi per la casa e molto altro.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Novità streaming di ottobre: film e serie da non perdere

    di Luca Fontana

  • Guida

    Novità streaming di settembre: film e serie da non perdere

    di Patrick Vogt

  • Guida

    Novità streaming di luglio: film e serie da non perdere

    di Luca Fontana