

Novità nell'assortimento: tutto ciò che ha a che fare con le freccette

Ti porterò in pub poco raccomandabili, negli angoli più bui dei bar più squallidi. Lì è appeso: il bersaglio delle freccette. Qui puoi trovare luoghi comuni e fatti. Inoltre, ho raccolto i prodotti di cui hai bisogno per iniziare bene la tua carriera con le freccette.
Se dai un'occhiata più da vicino alle freccette, ti rendi subito conto che considerarle un noioso passatempo da pub è ben lontano dalla verità. Le freccette sono uno sport di precisione di alta classe!
Lo sapevi che...?
- Le prime testimonianze sulle freccette risalgono al XIX secolo. Il gioco è probabilmente nato in Inghilterra.
- Ci sono numerose versioni delle freccette. Nella maggior parte delle partite, comprese quelle della Coppa del Mondo, si gioca in modalità "501 doppi".
- Un colpo nell'occhio di bue, il centro del bersaglio, non è un occhio di bue; si ottengono solo 50 punti.
- 60 punti, il punteggio più alto che si può ottenere con un lancio, viene assegnato nell'anello interno sotto il 20, il cosiddetto "Triplo 20".
- Come principiante, cerca di colpire il campo "Triplo 19" piuttosto che il "Triplo 20". Se sbagli (cosa che, a dire il vero, è molto probabile all'inizio), avrai comunque dei punteggi alti a sinistra e a destra del 19 (7 e 3). Accanto al 20 ci sono solo il 5 e l'1. Questo ti ripaga a lungo termine.
- Una "gamba" è la più piccola unità di gioco (ad esempio, giocare da 501 a 0). Al di sopra di questa si trovano il set e la partita.
- Ogni giocatore tira tre freccette per turno, per cui un turno viene definito "tiro".
- La freccetta è composta da 4 parti diverse: la punta, il barile, l'asta e le alette. Le ultime tre possono essere combinate in quasi infinite varianti e possono essere acquistate anche singolarmente.
- Quando si parla di freccette, si distingue tra freccette in acciaio e freccette morbide. Le freccette in acciaio hanno una punta in metallo, mentre quelle morbide sono solitamente in plastica. Il tipo di freccetta e il disco dipendono l'uno dall'altro. Per le freccette automatiche (e-darts) sono necessarie freccette morbide, mentre per i bersagli classici si usano freccette d'acciaio.
- Il peso delle freccette è solitamente compreso tra 16 e 26 grammi. Nelle freccette morbide, il peso massimo è di 18 grammi per proteggere l'elettronica.
- Il bersaglio è appeso correttamente quando è alto esattamente 1,73 m (misurato dal pavimento al bersaglio al centro) e a 2,37 m dal segno del piede (misurato dalla parte anteriore del bersaglio, non dalla parete).
Il tuo set iniziale
Un disco classico ed economico costituisce la base del tuo nuovo hobby. È possibile utilizzare una protezione da parete intorno ad esso. Partiamo dal presupposto che non riuscirai a centrare il bersaglio con ogni freccia. Aggiungi una confezione da sei frecce e sei pronto per il primo tiro. Quali siano le frecce necessarie è una scienza a sé stante. In generale, le frecce più lunghe e pesanti sono più adatte ai principianti.
Ora è il momento di esercitarsi, esercitarsi, esercitarsi. E continuare ad arricchire la tua collezione. Dalla pietra abrasiva per le punte metalliche delle freccette al velluto premium tappetino per freccette e il portatile a forma di bersaglio per freccette, da noi puoi avere tutto ciò che il tuo cuore di freccettista desidera.
All'intero assortimento di freccette


Adoro il gioco da tavolo «I coloni di Catan», il puzzle della Ravensburger «Cupcake calorati» ed il soffice peluche rosa a forma di un unicorno che ho qui davanti a me, sulla mia scrivania (il mio regalo di compleanno da parte dei miei colleghi). A parte questo, non è solo nei giochi che trovo ispirazione, amo anche il buon cibo e mi intrattengo guardando divertenti serie TV.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti