

Novità Galaxus: consulenza telefonica per i prodotti farmaceutici

Galaxus compie un altro passo avanti per diventare una farmacia online: il grande magazzino online ha recentemente iniziato a vendere prodotti cosmetici che prima erano disponibili solo in farmacia. Tra questi, i prodotti dermocosmetici dei marchi La Roche Posay ed Eucerin. Se necessario, la clientela può ora ricevere una consulenza telefonica da una farmacista.
Galaxus amplia il suo assortimento farmaceutico: la clientela può ora trovare anche prodotti dermocosmetici nell'assortimento del rivenditore online. Si tratta di prodotti di marche rinomate come Vichy, La Roche Posay, Eucerin o CeraVe, che dovrebbero aiutare, ad esempio, a contrastare la pelle molto secca o l'invecchiamento cutaneo.

A differenza di creme, lozioni per il corpo o gel doccia, disponibili in ogni supermercato, i prodotti dermocosmetici sono soggetti alle direttive dell'industria farmaceutica: i professionisti del settore medico sono coinvolti nella loro produzione e i test clinici sono d'obbligo.
«La novità non sono solo i prodotti dermocosmetici della gamma Galaxus, ma anche la consulenza telefonica specializzata per i nostri clienti», spiega Jvonne Scherrer, che vuole fare di Galaxus anche una farmacia online, e aggiunge: «La 'nostra' farmacista consiglia la clientela non solo in tedesco, ma anche in francese».
Ciò consente a Galaxus di offrire alla propria clientela un'esperienza di acquisto simile a quella di una farmacia, senza doverne visitare una fissa.

«La consulenza specialistica non è obbligatoria per legge quando si vendono dermocosmetici online, ma riteniamo che questa offerta sia utile nell'interesse della nostra clientela» afferma Jvonne, responsabile dell'assortimento Bellezza + Salute di Galaxus, e aggiunge: «Prossimamente amplieremo la nostra gamma di integratori alimentari».
Ti piace il fatto che sempre più prodotti farmaceutici siano disponibili online? Ti immagini di ricevere una consulenza al telefono invece di andare in farmacia? Faccelo sapere lasciando un commento in fondo alla pagina.


Gli studi affermano che la nostra spanna di attenzione è più breve di quella di un pesce rosso. Ahia! Il mio compito è quello di attirare la tua attenzione il più spesso e il più a lungo possibile con contenuti stimolanti. Fuori dall'ufficio, mi piace passare il tempo sul campo da tennis, leggere e guardare Netflix... oppure viaggiare.