Miele
Novità in assortimento

Nova Edition di Miele è ora disponibile presso di noi

Stephan Lamprecht
24.4.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

La lavatrice W2 e l'asciugatrice a pompa di calore T2 della Nova Edition di Miele mirano a stabilire nuovi standard nella cura dei tessuti con tecnologie innovative. Da noi in negozio puoi trovare questi elettrodomestici.

I due nuovi elettrodomestici Nova Edition di Miele sono progettati per durare 20 anni e sono destinati a stupire con molte nuove funzioni. Ti presento le due macchine.

W2 Nova Edition con tamburo senza costola

Il modello W2 Nova utilizza il delicato tamburo «InfinityCare». Secondo Miele, si tratta del primo cestello al mondo senza costole, che si dice sia particolarmente delicato per il bucato. Le normali nervature presenti nei cestelli delle lavatrici e delle asciugatrici fanno girare il bucato. A lungo andare, questo stress meccanico non è positivo per le fibre.

Miele WQ 100-10 CH (9 kg, A destra, Spina CH)
Lavatrice
Etichetta energetica A
CHF2360.–

Miele WQ 100-10 CH

9 kg, A destra, Spina CH

Con una capacità di nove chilogrammi, la macchina offre spazio per grandi quantità di biancheria. Miele ha inoltre integrato due nuove funzioni nei programmi di lavaggio.

Nuovi programmi di lavaggio

Con «QuickPowerWash» puoi mettere il bucato nell'asciugatrice o appenderlo dopo soli 49 minuti. Inoltre, secondo il produttore, «SmartMatic» regola automaticamente la quantità di acqua, il tempo di lavaggio e le temperature in base alla quantità di bucato. Questo dovrebbe garantire prestazioni di lavaggio costanti per carichi compresi tra uno e quattro chilogrammi.

In alternativa, con la W2 puoi utilizzare il sistema di dosaggio «TwinDos». Una novità della W2 è il riconoscimento automatico delle cartucce per regolare il dosaggio del detersivo.

Funzioni di comfort

Con dimensioni di 59,6 × 64,3 x 85 centimetri, la lavatrice si inserisce in nicchie da incasso standard. Il design dello sportello è coordinato con il pannello di controllo. Il display touch a colori è integrato al suo interno. Grazie a «Motion React», la lavatrice riconosce quando ti avvicini e accende l'elettrodomestico.

Un altro extra della macchina con classe di efficienza A+++ (schema 2020) è l'azionamento a motore della porta. Questa si apre quando tocchi l'area della maniglia.

T2 Nova Edition può asciugare anche la lana

L'asciugatrice a pompa di calore T2 utilizza gli stessi elementi di design della lavatrice. Anche la capacità, le dimensioni e la classe di efficienza energetica sono identiche.

Una delle principali innovazioni: Puoi mettere nel T2 anche capi di lana. Secondo Miele, il programma «WollDry» impedisce il restringimento o l'infeltrimento. Poiché il tamburo ruota ad una velocità particolarmente elevata, i tessuti di lana si trovano particolarmente vicini alla parete del tamburo, il che consente un'asciugatura delicata.

Miele TQ 100-10 CH R (9 kg, A destra, Spina CH)
Asciugatrice
A+++
CHF2360.–

Miele TQ 100-10 CH R

9 kg, A destra, Spina CH

Inoltre, una tecnologia chiamata «Silent Drum» garantisce che durante il processo di asciugatura si sentano meno rumori fastidiosi dovuti a cerniere o bottoni.

Vapore e asciugatura rapida

Miele mette in risalto tre nuovi programmi in particolare:

  • «SteamCare» è un sistema a vapore che puoi aggiungere a molti programmi o selezionare separatamente. È progettato per neutralizzare gli odori che rimangono nei vestiti
  • «Quick Power Dry» è stato progettato per asciugare quattro chilogrammi di bucato in soli 49 minuti. QuickHyth è un sistema di vapore che può essere aggiunto a molti programmi o selezionato separatamente.- «QuickHygiene» è in grado di rimuovere efficacemente batteri, virus e acari

Il T2 utilizza il sistema opzionale «FragenceDOS», progettato per garantire un bucato fresco e profumato.

L'asciugatrice ti offre le stesse comode funzioni della lavatrice. Dal display touch, che si attiva quando ti avvicini, allo sportello motorizzato dell'elettrodomestico.

Immagine di copertina: Miele

A 6 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.


Per la casa
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Novità in assortimento

    Dall'espresso all'infuso freddo: macchina portafiltro e macchina completamente automatica di De'Longhi

  • Novità in assortimento

    I robot di Mammotion non solo tagliano il prato, ma lo spazzano anche

  • Retroscena

    Perché diamine il ciclo di lavaggio dura più a lungo di quanto indicato?

    di Patrick Vogt

Commenti

Avatar