

Non più solo illuminazione ambientale: Philips Hue porta con sé le telecamere di sicurezza
Grande sorpresa: Philips Hue non presenta lampade intelligenti alla fiera tecnologica IFA, ma telecamere e sensori di sicurezza. Questi sono abilmente integrati nel sistema esistente. Comprese le luci di allarme.
La redazione di Digitec e Galaxus sarà in collegamento dall'IFA 2023 di Berlino. Puoi trovare tutte le Ultime notizie e i retroscena pubblicati finora nella nostra panoramica [[marketingpage:29305]]
Prima c'erano solo le lampadine LED intelligenti, poi si sono aggiunti sempre più apparecchi e luci. Philips Hue ha ora una vasta gamma di prodotti che vanno dall'illuminazione dell'albero di Natale alle lampade di design. E tutto può essere combinato tra di loro.
Con il botto, il produttore olandese sta ora espandendo il suo portafoglio in una direzione completamente diversa: alla fiera tecnologica IFA di Berlino, Philips Hue sta presentando diverse telecamere di sicurezza e sensori per monitorare la casa.
Le telecamere di sicurezza interagiscono con le lampade
Nelle prime dimostrazioni alla presentazione dei nuovi prodotti, l'integrazione nel sistema Hue è sembrata vincente, soprattutto perché è reciproca. Se si attiva un allarme, non solo le telecamere emettono un suono, ma tutte le luci Hue possono anche lampeggiare di rosso o di bianco, rafforzando l'effetto dell'allarme.
Si possono anche definire delle azioni. Ad esempio, una luce si accende quando una telecamera rileva un movimento. Esiste anche una combinazione di telecamera e proiettore, pensata per l'uso all'aperto.
Se l'allarme viene disattivato, anche le telecamere smettono di trasmettere immagini
Nel momento in cui spegni il sistema di allarme, ad esempio quando sei a casa, anche le telecamere si spengono. Non trasmettono più immagini. Vengono invece utilizzate come sensori per accendere una luce o attivare un'altra azione in caso di movimento, ad esempio. In questo modo è possibile sostituire anche i sensori tradizionali.
Altro aspetto importante per il produttore: le telecamere non registrano video quando sei in casa o se hai definito delle zone che non devono essere registrate. L'elaborazione avviene direttamente nella telecamera. Inoltre, puoi accedere a una visione dal vivo tramite l'app solo quando è stato impostato l'allarme.
Philips garantisce che i segnali siano criptati. Puoi anche specificare esattamente quali dispositivi possono accedere ai video di sicurezza e quali possono accedere solo al controllo della luce. Tra l'altro, puoi sempre utilizzare solo lampade e luci o solo le telecamere.
Paghi un abbonamento per funzioni aggiuntive e per l'archiviazione
Philips non sta reinventando la ruota. Tuttavia, il produttore sta approfittando della possibilità di integrare Hue Secure in un sistema già collaudato e utilizzato in molte famiglie. L'integrazione è piuttosto intelligente: ad esempio, le telecamere da esterno possono essere collegate direttamente all'alimentazione a bassa tensione delle luci da esterno.
Tuttavia, i nuovi prodotti, che saranno disponibili a partire dall'autunno 2023, non sono del tutto economici. La telecamera con cavo, ad esempio, costa 250 franchi o 200 euro, mentre quella a batteria costa 312 franchi o 250 euro. I sensori di contatto sono disponibili a 50 franchi o 40 euro, mentre la telecamera con proiettore a 437 franchi o 350 euro.
Foto di copertina: PhilipsI gadget sono la mia passione: che siano necessari per l'ufficio, per la casa, per lo sport e il piacere o per la casa intelligente. O, naturalmente, per il grande hobby accanto alla famiglia, ovvero la pesca.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti

