

No Man's Sky: finalmente una valutazione "molto positiva" dopo otto anni

Dopo l'uscita davvero fallimentare di oltre otto anni fa, gli sviluppatori di "No Man's Sky" si sono rimessi al lavoro. Questo ha dato i suoi frutti. Il gioco ha ora una valutazione "molto positiva" su Steam.
Murray ci ringrazia con un triplo "Grazie" e conclude il suo post con "Non avete idea di cosa significhi per noi". Per farsi un'idea, vale la pena dare un'occhiata al passato.
"No Man's Sky" ha suscitato enormi aspettative tra i giocatori prima della sua uscita nell'agosto 2016. Lo studio aveva promesso un universo quasi infinitamente grande, generato proceduralmente e che potevi esplorare liberamente. Era stata annunciata anche la possibilità di giocare insieme ad altri giocatori.
L'uscita: il treno dell'hype si schianta contro il muro
Nell'agosto 2016, il gioco ha ricevuto 37.801 recensioni secondo SteamDB, di cui solo il 40 percento circa era positivo. Un disastro per Hello Games - per non parlare del fatto che nelle settimane successive al rilascio, i responsabili non hanno comunicato chiaramente come procedere.
Otto anni di aggiornamenti gratuiti dei contenuti
Se prometti troppo e poi non mantieni, meriti di essere penalizzato per questo. Tuttavia, lo studio ha preso sul serio le critiche ed è riuscito a riconquistare la fiducia della comunità di giocatori negli anni successivi. Il team ha continuato a lavorare sul gioco e ha rilasciato correzioni di bug e patch per rendere il gioco quello che era stato promesso prima dell'uscita.
La costruzione di basi è stata aggiunta al gioco.
La costruzione di basi è stata aggiunta nel novembre 2016, i veicoli da esplorazione sono stati implementati nel marzo 2017 e la funzione multiplayer è apparsa finalmente con l'aggiornamento Next nel luglio 2018. Tutti gli aggiornamenti erano e sono gratuiti. Per merito di Hello Games, non ci sono microtransazioni, un season pass o costosi DLC.
"No Man's Sky" oggi
Ecco un trailer.
Ecco un trailer di pochi mesi fa:
Penserò sempre a "No Man's Sky" come a "quel gioco che ha fallito terribilmente all'inizio". Merita l'aggiunta "...ma alla fine è diventato eccellente".


Si sente a casa sia davanti al PC da gaming che sull'amaca in giardino. È affascinata dall'Impero Romano, dalle navi container e dai libri di fantascienza, tra le altre cose. Fiuta soprattutto le ultime notizie dal settore IT e smart gadget.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti