Novità e trend

Nintendo Direct: Queste novità per Switch dovrebbero essere presenti nel tuo radar

Domagoj Belancic
14.9.2023
Traduzione: tradotto automaticamente

Nintendo presenta le novità in arrivo per lo Switch in una presentazione Direct. Ci sono anche alcune sorprese. E molti remake.

Settembre è tempo di Nintendo Direct. Anche quest'anno Nintendo ci delizia con una breve presentazione. Se possiedi una Switch, puoi aspettarti questi giochi nelle prossime settimane e mesi. Spoiler: Tra questi ci sono molti remake e remaster.

"Paper Mario: La porta dei mille anni": Il ritorno del cult per Gamecube

A sorpresa, Nintendo ha annunciato un remaster del classico per Gamecube. Il gioco è stato pubblicato originariamente nel 2004. Lo spin-off per Switch sarà caratterizzato da una grafica rinnovata. Rispetto all'ultimo titolo di "Paper Mario" per Nintendo Switch ("Paper Mario: The Origami King"), "The Thousand Year Door" è un classico RPG con battaglie a turni. Mi sono perso l'originale e non vedo l'ora di avere l'opportunità di recuperare questo classico.

Edizione: 2024

"Super Mario RPG": Il remake del classico per SNES sembra superbo

"La porta dei mille anni" non è stato l'unico gioco di ruolo di Mario presente al Nintendo Direct. Nintendo ha presentato un nuovo trailer per il remake del gioco di ruolo per SNES "Super Mario RPG". Mostra il sistema di battaglia a turni. Il gioco sembra bellissimo e coccoloso. Anch'io non ho giocato a questo classico quando uscì nel 1996 e sono felice di poter colmare questa lacuna nella mia conoscenza.

Data di uscita: 17 novembre 2023

"Princess Peach Showtime": non lo capisco, ma sembra fantastico

Nell'ultimo Nintendo Direct di giugno, Nintendo aveva già accennato a un nuovo gioco con protagonista la Principessa Peach. All'epoca non c'era un titolo. Ora sappiamo come si chiama: "Princess Peach Showtime". Che cosa sia esattamente questo gioco è ancora un mistero per me. Tuttavia, sembra molto divertente. Peach combatte attraverso palcoscenici incantati e si trasforma in diversi personaggi con l'aiuto di costumi. Il trailer mostra: Spadaccino-Peach, Detective-Peach, Pasticciere-Peach e Kung-Fu-Peach?! Stai zitto e prendi i miei soldi.

Rilascio: 24 marzo 2024

"Mario vs. Donkey Kong": un altro remake

Nintendo sembra essere in preda alla febbre da remake. Il gioco per Gameboy "Mario vs. Donkey Kong" sta per essere rifatto anche per la Switch. Ma non aspettarti un classico platform di Mario. "Mario vs. Donkey Kong" è un puzzle game 2D piuttosto lento.

Edizione: 16 febbraio 2024

"Another Code Recollection": sorpresa, un altro remake (ma che remake!)

Questo annuncio mi ha sorpreso di più. "Another Code Recollection" è un remake doppio composto dal gioco per Nintendo DS "Another Code: Double Memory" e il gioco per Wii "Another Code R". Entrambi i giochi sono stati completamente rivisitati dal punto di vista grafico. All'epoca adoravo il gioco per DS. Nei panni di una ragazzina di 14 anni, indaghi su una tenuta abbandonata alla ricerca del tuo defunto (?) padre. Nel frattempo, fai la conoscenza di un ragazzo fantasma e risolvi ogni tipo di enigma. Il gioco per DS e il suo successore per Wii non sono stati un grande successo commerciale. Nintendo sta dando una seconda vita a questi gioielli dell'avventura,

Rilascio: 19 gennaio 2024

"F-Zero 99": Il gioco di corse cult rivive sotto forma di battle royale

Sono passati 19 anni dall'ultimo gioco di "F-Zero". L'annuncio di "F-Zero 99" sembra ancora più bizzarro. Si tratta di una nuova edizione del primo gioco "F-Zero" del 1991, reinterpretato come un gioco battle royale. 99 piloti si sfidano contemporaneamente. Nintendo ha già realizzato un principio simile con "Pac Man 99" e "Tetris 99". Il gioco è disponibile in esclusiva con l'abbonamento a Nintendo Switch Online.

Anche se non è il gioco che i fan di "F-Zero" volevano, questo fa sperare in un successore adeguato. Ecco altri giochi Nintendo che hanno un disperato bisogno di un successore:

  • Retroscena

    Dieci classici Nintendo che dovrebbero essere ripubblicati

    di Domagoj Belancic

Estrazione: Al momento

"Tomb Raider I-III: Remastered": Lara Croft salta e spara su Switch

E un altro remake. O meglio un remaster. La nuova raccolta di "Tomb Raider" comprende i primi tre giochi con Lara Croft. La grafica è stata leggermente adattata per la nuova edizione. Il risultato sembra... strano. Almeno puoi passare dalla grafica rimasterizzata a quella originale in qualsiasi momento.

Edizione: 14 febbraio 2024

"Trombone Champ": Il gioco più fastidioso dell'anno scorso arriva su Switch

Ok, non so se posso davvero definirlo un "highlight". Dopotutto, l'anno scorso Phil e io abbiamo provato brevemente il fastidioso gioco musicale su PC. Abbiamo perso i nervi nel giro di pochi minuti:

  • Test del prodotto

    Mettiamo a dura prova le tue orecchie con «Trombone Champ»

    di Philipp Rüegg

Sulla Switch, ora puoi controllare il tuo trombone con il motion control o con un sensore IR. Il breve trailer mi ha fatto di nuovo male alle orecchie. Ma in qualche modo voglio ancora provarlo...

Edizione: Disponibile ora

"Prince of Persia: The Lost Crown": Il Principe è più bello che mai in 2D

Il principe persiano torna alle sue origini. "The Lost Crown" è un gioco d'azione in 2D che colpisce nel segno. Il trailer offre nuove impressioni sui livelli e sui nemici del gioco. L'ho giocato alla Gamescom e ne sono rimasto entusiasta.

Edizione: 18 gennaio 2024

Altri giochi e aggiornamenti

Nintendo ha presentato anche i seguenti giochi e DLC durante il Direct. I giochi sono ordinati per data di uscita

Nintendo Direct

Quale gioco per Switch stai aspettando con più impazienza?

  • "Paper Mario: La porta dei mille anni
    23%
  • "Super Mario RPG
    21%
  • "Principessa Peach Showtime
    9%
  • "Mario contro Donkey Kong
    5%
  • "Un altro ricordo del codice"
    5%
  • "F-Zero 99"
    9%
  • "Tomb Raider I-III: Rimasterizzato"
    14%
  • "Campione di trombone"
    4%
  • "Prince of Persia: La corona perduta
    11%

Il concorso è terminato.

A 20 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Il mio amore per i videogiochi si è svegliato alla tenera età di cinque anni con il Gameboy originale ed è cresciuto a dismisura nel corso degli anni.


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

13 commenti

Avatar
later