
Siemens EQ700 integral TQ717D03

Mentre Hollywood è ancora in sciopero, il leggendario studio cinematografico giapponese Toho sta preparando il prossimo grande spettacolo cinematografico: "Godzilla Minus One" ha il suo primo trailer.
AGGIORNAMENTO dell'8 settembre, ore 15:00
Inizio della serie: 17 novembre su Apple TV+.
Ultime notizie del 5 settembre:
Gli studios al di fuori dell'America stanno riempiendo i vuoti che presto si creeranno. Ad esempio, il leggendario studio cinematografico giapponese Toho. Alla fine dell'anno, fornirà il prossimo spettacolo cinematografico letteralmente pesante - sotto forma di "Godzilla Minus One".
Ma guarda tu stesso:
"Shin Godzz>" è un film di mostri.
Oppure come lo vedi tu?
Immagine di copertina: «Godzilla Minus One» / Toho StudiosScrivo di tecnologia come se fosse cinema – e di cinema come se fosse la vita reale. Tra bit e blockbuster, cerco le storie che sanno emozionare, non solo far cliccare. E sì – a volte ascolto le colonne sonore più forte di quanto dovrei.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tuttiOra Hollywood ne sta sfornando un'altra. Si tratta di una serie di "Godzilla" ambientata nel cosiddetto "Monsterverse". Si tratta dell'universo cinematografico di Warner Brothers, in cui sono stati ambientati tutti e tre i precedenti film di "Godzilla" dal 2014 e "Kong: Skull Island" dal 2017. La serie in sé si chiama "Monarch: Legacy of Monsters" e racconta una storia che attraversa tre generazioni tra gli anni '50 e i giorni nostri. La serie non è quindi un sequel diretto di "Godzilla vs. Kong", ma un prequel che mira a colmare le lacune storiche tra i film apparsi finora. Sembra entusiasmante.
Niente funziona più. Non è solo quello che si dice al tavolo della roulette del casinò. Lo si sente dire anche a Hollywood, dove autrici e attori stanno scioperando. Questo ha già portato al rinvio di numerose uscite di film e serie. Di recente, ad esempio, "Dune: Parte Seconda".
Il film uscirà in Giappone e negli Stati Uniti rispettivamente il 3 novembre e il 1° dicembre. Poiché manca poco, Toho Studios ha rilasciato il primo trailer. Con 3,1 milioni di visualizzazioni in 24 ore, sta facendo scalpore. Non solo perché il trailer è davvero bello. Ma anche perché Toho Studios sta rompendo una tradizione di quasi 70 anni: per la prima volta il Godzilla giapponese appare realistico. Quindi, più vicino alla versione digitale di Hollywood. e più lontano dal tizio che esegue lanci di judo in un costume di silicone.
Non si sa ancora molto sulla storia del 30° film di "Godzilla" della Toho. Solo che "Godzilla Minus One" è ambientato poco dopo la Seconda Guerra Mondiale e quindi prima del primo film di "Godzilla", uscito in Giappone nel 1954. Sì, ecco quanti anni ha l'iconica serie di "Godzilla". "Minus One" è quindi un prequel, ma è comunque destinato a funzionare in modo indipendente e a raccontare la propria storia.
È sorprendente che Toho Studios mantenga il tono a cui è tornata quasi dieci anni fa con "Shin Godzilla". Dopotutto, "Godzilla" in origine non era solo un film di mostri trash, ma un'allegoria del trauma giapponese delle bombe atomiche sganciate su Hiroshima e Nagasaki. Oppure: un'apocalisse ambulante. Solo in seguito il lucertolone gigante con l'alito atomico è diventato un mostro, che però combatte (più o meno) a fianco degli esseri umani contro altri mostri.
"Shin Godzilla" e "Godzilla Minus One" sono quindi un ritorno alle origini. Per essere un film di mostri, "Shin Godzilla" in particolare è una critica sorprendentemente forte allo Stato. In particolare come critica all'impotenza e all'incapacità del Giappone di reagire adeguatamente al disastro del reattore di Fukushima nel 2011. Tuttavia, non si sa se "Godzilla Minus One" voglia essere anche una critica o "solo" un film horror sui mostri. Tuttavia, il trailer sembra davvero cupo.

Siemens EQ700 integral TQ717D03