
Novità e trend
Netflix fa sul serio: la fine della condivisione degli account ha una data
di Luca Fontana

La condivisione degli account a pagamento è in arrivo. Questo è certo per Netflix. Solo il "quando" non è ancora chiaro. L'ultima scadenza: Q2.
In una nuova lettera agli azionisti, Netflix conferma che questo sistema sarà sicuramente diffuso in tutto il mondo e nel modo più ampio possibile. Tuttavia, la data è cambiata. La nuova data è la fine del secondo trimestre del 2023, cioè al massimo giugno 2023.
Come Netflix intende scoprire chi viola i termini d'uso in futuro, invece di pagare per la condivisione dell'account, lo puoi scoprire qui:
Scrivo di tecnologia come se fosse cinema – e di cinema come se fosse la vita reale. Tra bit e blockbuster, cerco le storie che sanno emozionare, non solo far cliccare. E sì – a volte ascolto le colonne sonore più forte di quanto dovrei.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tuttiNetflix rinvierà la fine della condivisione degli account così come la conosciamo. All'inizio di gennaio le cose sembravano diverse. All'epoca, il colosso americano dello streaming aveva annunciato in una lettera agli azionisti che avrebbe preso provvedimenti contro la condivisione degli account con nuovi strumenti al più tardi entro marzo 2023. Si tratta della condivisione della password di Netflix con amici e familiari che non vivono nella tua stessa casa.
Siamo ad aprile 2023 e nulla è cambiato. Tranne che in alcuni paesi, tra cui Portogallo e Spagna, dove abbiamo potuto dare una prima occhiata al nuovo meccanismo anti-account sharing di Netflix. In particolare, gli utenti disposti a pagare creano dei sotto-account per 5,99 euro al mese. Sebbene i sotto-account ricevano dati di accesso separati e non possano accedere all'account principale, viene utilizzato lo stesso metodo di pagamento dell'account principale.