

NASA: lancio del razzo della missione lunare Artemis I riuscito
La missione Artemis I è stata lanciata con successo. Oggi, 16 novembre 2022, alle 7:47 (CET), lo Space Launch System della NASA è decollato e ha messo in viaggio la capsula Orion verso la Luna.
La NASA vuole portare la prima donna e la prima persona di colore sulla Luna nel 2025 - e poi creare una presenza a lungo termine sul satellite. Questo accadrà con la missione Artemis III. In preparazione a ciò, ci sono le missioni Artemis I e II. Il primo è stato lanciato con successo. Questo, dopo che il lancio era stato rimandato più volte - il 29 agosto per un problema al motore, il 3 settembre per una perdita di idrogeno.
Il razzo senza equipaggio - lo Space Launch System (SLS) - si è acceso alle 7:47 del mattino, decollando con motori ruggenti dal John F. Kennedy Space Center di Merritt Island, in Florida.
La mia musa ispiratrice si trova ovunque. Quando non la trovo, mi lascio ispirare dai miei sogni. La vita può essere vissuta anche sognando a occhi aperti.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti

