

Multiprese scultoree e interruttori a pulsante fioriti: 3 esempi di approccio ludico alla tecnologia
I designer ripensano regolarmente il nostro rapporto con gli oggetti e il modo in cui vengono progettati. In questo momento mi sembrano particolarmente interessanti le riprogettazioni di spine multiple, supporti per TV e interruttori per cavi.
Multi-plug o scultura?
L'effetto galleria d'arte
Il supporto mi ha ricordato uno zoccolo da galleria. Improvvisamente faceva sembrare lo schermo una scultura e il suo materiale creava degli emozionanti riflessi di luce. Che sia intenzionale o meno, l'idea mi ispira a posizionare la mia TV nella stanza utilizzando un tavolo o uno zoccolo. Nella speranza che faccia una figura migliore e non sembri più solo una macchia sul muro.
L'energia dei fiori per una maggiore naturalezza
Natalia Triantafylli combina nel suo lavoro metodi di produzione fisici e digitali. Invece di disegnare tutto da zero in un programma di rendering, la designer modella prima i suoi oggetti in argilla a mano. Poi li fotografa e li digitalizza. Utilizza le foto per disegnare gli oggetti come modelli 3D in modo da poterli stampare in seguito con la plastica PLA. Il risultato è un oggetto ibrido fatto di ceramica fatta a mano e di elementi stampati in 3D.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.
Dal nuovo iPhone al revival della moda anni '80. La redazione fa chiarezza.
Visualizza tutti















